Apple, se hai bisogno di ‘fare presto’ quando devi caricare l’iPhone questo è ciò che fa per te

Avete bisogno di caricare l’iPhone ma non avete tempo? Ecco come fare presto, vi servirà questo (lo ha consigliato Apple).

Uno degli elementi che continua ad essere tra i più importanti in assoluto quando si tratta di scegliere uno smartphone da acquistare è la batteria. Avere una buona autonomia che possa durare per tutta la giornata, anche quando si è fuori casa, è fondamentale. In particolare se si utilizza il dispositivo per lavorare, oltre che per svago o per giocare

Il trucco per caricare l'iPhone se avete poco tempo
Come caricare l’iPhone se avete poco tempo a disposizione – Tecnocino.it

Ecco perché ci sono alcuni trucchetti che dovreste bene tenere a mente. In particolare, se siete in possesso di un iPhone e dovete ricaricarlo ma il tempo a vostra disposizione è poco, c’è un accessorio che fa per voi. Lo ha consigliato direttamente Apple, una volta averlo acquistato potrete godere di enormi benefici e di un melafonino che avrà sempre una percentuale di batteria sufficiente per tirare fino a fine giornata.

Caricare l’iPhone e fare presto: vi serve questo accessorio

Quando si tratta di caricare la batteria del proprio iPhone, ci sono alcune cose da tenere a mente. In particolare se avete deciso di affidarvi ai nuovi iPhone 15 che, come avrete notato, hanno abbandonato la presa Lightning per affidarsi agli USB-C. In questo caso, dovete sapere che ci sono alcuni accessori che potrebbero tornarvi utili per far sì che la ricarica sia veloce e indolore.

Ecco come caricare l'iPhone coi migliori cavi USB-C
I migliori cavi USB-C per caricare l’iPhone – Tecnocino.it

Stiamo parlando dei cavi USB-C. Ce ne sono di diversi sul mercato e non sono tutti uguali. Scegliendo quello giusto, vi garantirete un’ottima autonomia nell’arco dell’intera giornata e tempi di ricarica addirittura dimezzati in certi casi. Il cavo perfetto è quello certificato come SuperSpeed+, oppure 3.1 Gen 2. In alternativa, anche i 3.2 Gen 2×1 sono molto performanti.

Potete in alternativa optare per un cavo più lento come l’USB 3.1 Gen 1, anche se al momento ce ne sono pochi in commercio per via delle ultime tecnologie adottate. Tenete conto anche della lunghezza. Quelle più comuni sono di 80/100 cm, ma se ne possono trovare anche da 20 cm in certi casi o fino a 3 m se avete bisogno di più spazio. Infine tenete conto del rivestimento del cavo.

Quelli in plastica costano di più rispetto a quelli in silicone e sono i più resistenti. Facendo questa scelta e appurando che il cavo che state andando ad acquistare è il migliore, avrete tempi di ricarica per il vostro iPhone 15 ridotti e potrete godere di tutti i benefici del caso.

Impostazioni privacy