Aumentare la sicurezza del tuo smartphone, basta cambiare questa impostazione: in pochi lo sanno

C’è un’impostazione che in pochi conoscono e che vi permetterà di aumentare la sicurezza del vostro smartphone. Ecco come sfruttarla subito.

La sicurezza personale quando si tratta di navigare in rete ed utilizzare dispositivi tech non è mai troppa. In particolare al giorno d’oggi, considerando quante nostre informazioni personali e sensibili sono archiviate nella memoria e con quale facilità cybercriminali potrebbero ottenerne l’accesso. Ci sono alcuni strumenti utili per potersi difendere, alcuni sotto gli occhi di tutti e altri più nascosti.

Attivate la feature su smartphone per essere più sicuri
Con questo trucco migliorate la sicurezza del vostro smartphone – Tecnocino.it

In particolare, dovete sapere che sia su Android che su iOS esiste un’impostazione disponibile di default grazie al sistema operativo ma che in pochi conoscono. Vi consigliamo di sfruttarla subito al meglio, così da essere più sicuri quando utilizzate determinate app e non dover più pensare a nulla. È tutto gratuito e non dovrete nemmeno scaricare applicazioni di terze parti, provare per credere.

Smartphone, l’impostazione per migliorare subito la sicurezza

Esiste un’impostazione segreta per smartphone che vi darà la possibilità di migliorare subito la vostra sicurezza personale. In questo modo, sarete molto più sicuri in particolare quando utilizzate determinate app. Senza il rischio che società esterne o addirittura hacker possano sapere dove siate e ottenere informazioni personali che avete salvato sul telefono.

La feature per smartphone gratuita e già disponibile
Quest’impostazione è utile per la sicurezza dello smartphone – Tecnocino.it

Come detto, la feature è disponibile sia su Android che su iOS e si attiva in pochi secondi. Andate per prima cosa in Impostazioni, che solitamente è l’app rappresentata dal simbolo dell’ingranaggio. A questo punto scorrete verso il basso fino a trovare la sezione Privacy. Che potrebbe variare di nome su Android in base alla marca del dispositivo che state utilizzando.

Una volta averla individuata ed aperta, dovrebbero spuntarvi diverse opzioni per la vostra sicurezza personale. Tra queste, quella che vi interessa è il tracciamento. Questo strumento permette alle app che avete scaricato di avere accesso alla vostra posizione in tempo reale.

Utile per esempio con gli strumenti di navigazione, ma non per altri servizi. Ecco perché dovreste pensare di disattivarla subito, in modo da essere più sicuri e avere la certezza che nessuno sa dove vi trovate. Il tracciamento lavora infatti anche in background, e potrebbe registrare il vostro indirizzo pure col telefono spento.

Seguite questi veloci passaggi e fate quanto detto, così da essere sempre protetti e aumentare di molto la vostra privacy personale quando si tratta di utilizzare lo smartphone.

Impostazioni privacy