Con questi trucchi per smartphone lo utilizzi finalmente al massimo delle sue potenzialità

I tre trucchi per smartphone che ancora non conoscevi. Così potrai iniziare ad utilizzare il telefono al massimo delle sue potenzialità.

Gli smartphone di ultima generazione presentano una lunga lista di strumenti e funzionalità che col tempo si sono rivelati fondamentali per gli utenti. Il tutto grazie agli ultimi aggiornamenti del software di sistema da parte di Google ed Apple, che vanno ad integrare nuovi pulsanti e app sempre più utili per venire incontro ad ogni esigenza degli utenti.

Così sfruttate il vostro smartphone al massimo delle potenzialità
I tre trucchi per smartphone che dovreste conoscere subito – Tecnocino.it

Oltre a quelli resi pubblici “ufficialmente”, però, dovete sapere che gli smartphone hanno alcune funzionalità segrete che in pochi conoscono. Oggi ve ne presentiamo tre in particolare, di cui probabilmente mai avevate sentito parlare prima ma che vi permetteranno di sfruttare il telefono al massimo delle sue potenzialità. Ecco di cosa si tratta, è tutto gratuito e non vi servirà nemmeno scaricare app di terze parti.

I tre trucchi segreti per smartphone: di cosa si tratta

Se siete in possesso di un iPhone, allora dovete assolutamente provare questi tre trucchi segreti di cui Apple non ha mai parlato ma che sono disponibili da tempo con gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo iOS. In questo modo, riuscirete a sfruttare al meglio le scorciatoie e dunque a risparmiare tantissimo tempo utile che potrete reinvestire in altro.

I tre trucchi nascosti su iPhone che dovreste provare
Alcuni trucchi segreti disponibili per iPhone – Tecnocino.it

La prima di queste funzioni segrete prevede la modifica delle foto. Aprite l’app Galleria e poi scorrete verso il basso fino trovare la voce Ritratti. Apritela e vi spunteranno tutti i selfie che avete scattato e salvato nella memoria dell’iPhone. Scegliete quello che più vi interessa, fate tap su Modifica e poi scegliete il pulsante del fuoco che si trova in alto a sinistra. Nella barra che vi verrà mostrata, potete decidere di spostare il cursore verso destra per aumentare la nitidezza dello scatto, o verso sinistra per sfuocare lo sfondo e lasciare in primo piano il vostro volto.

Un altro trucchetto utilissimo riguarda la torcia. Sapevate che per disattivarla non dovete eseguire gli stessi passaggi dell’attivazione. E quindi scorrere verso il basso, aprire il centro di controllo e premere sul pulsante. Con lo schermo bloccato, se scorrete leggermente verso sinistra la luce si spegnerà in automatico. L’ultimo trucco è semplicemente geniale e riguarda il multitasking. Se volete passare da una finestra all’altra, invece che chiudere un’app e aprire l’altra, vi basterà scorrere col dito nella barra in basso. Verso sinistra o verso destra, a seconda delle vostre esigenze.

Impostazioni privacy