I migliori computer per bambini in vendita su Amazon: attività d’apprendimento, giochi e musica

Stai pensando ad un computer per bambini come idea regalo da fare al tuo piccolo? Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti nella scelta.

Che sia per uso personale o per lavoro, il computer è un oggetto di uso quotidiano per molti genitori. Per i bambini è impossibile non accorgersene e vogliono fare come gli adulti! Per questo esistono computer per bambini di tutte le età che imitano quelli degli adulti. Generalmente l’età è indicata sulla confezione del computer per bambini. Per i piccoli di 6 anni esistono computer didattici pensati appositamente per loro e che somigliano particolarmente ai computer degli adulti.

computer per bambini come idea regalo
Computer per bambini – Tecnocino.it

È facile riconoscere i modelli di PC per i più piccoli perché spesso sono molto colorati e portano l’immagine dei loro personaggi o supereroi preferiti. Alcuni modelli di computer sono adatti ai bambini dai 3 anni in su, ma sono considerati principalmente giocattoli. Prima di procedere all’acquisto vero e proprio, ecco i diversi criteri da tenere in considerazione.

I migliori computer per bambini: come sceglierli e cosa osservare

Il tipo di tastiera del computer del bambino: la tastiera ABCDEF per i più piccoli permette loro di imparare l’alfabeto. La tastiera AZERTY è quella che tuo figlio utilizzerà in seguito sui computer. Alimentazione del computer: scegli l’alimentatore più conveniente per te. Se opti per un modello con le batterie, considera di fare una scorta a casa. Attenzione alle attività sul computer per bambini: i PC per bambini sono generalmente dotati di vari giochi e attività educative, come giochi divertenti per imparare l’inglese, la matematica o anche l’italiano. Scegli quelle che possono piacere a tuo figlio.

computer sono adatti ai bambini dai 3 anni in su,
Computer sono adatti ai bambini – Tecnocino.it

Per i bambini dai 9 anni in su il computer può anche essere collegato a internet per consentire loro di navigare online ovviamente sotto la supervisione di un adulto. Ora passiamo a scoprire i modelli che secondo noi sono i migliori in circolazione:

Genius XL Color Pro bilingue, VTech è un computer per bambini dotato di numerose attività per bambini come la scoperta della natura e della scienza o anche l’inglese. Questo modello è composto da una tastiera AZERTY e un mouse.

Anche il mio primo vero computer della Vtech è stato progettato per i bambini dai 6 agli 11 anni in modo che possano fare le cose come gli adulti. Ti permette di imparare lettere maiuscole e minuscole, numeri, logica e persino inglese.

Il computer per bambini, VGEBY, invece, è dotato di una tastiera ABCDEF per permettere ai più piccoli di imparare l’alfabeto divertendosi. Questo modello è facile da trasportare grazie alle sue dimensioni ridotte e il suo peso è leggero.

Il PC per bambini Frozen, Lexibook è dotato di un mouse e di una tastiera AZERTY. Il tuo bambino può persino conoscere la musica imparando le note e componendo melodia.

Infine, se il PC non ti convince puoi optare per il tablet per bambini, Vtech. Questo dispositivo è 2 in 1: talbet e laptop. Dispone di 80 attività suddivise in 27 categorie per scoprire ad esempio numeri, vocaboli e musica.

Impostazioni privacy