Incredibile, arriva lo smartphone che cambia forma: ecco come funziona

Un incredibile concept per uno smartphone adattabile e che varia la propria forma: ecco di che si tratta e i dettagli da sapere.

Gli smartphone non smettono di sorprendere, proprio come nel caso del concept mostrato, a proposito di un telefono che si può piegare e può esser adattato a diverse forme: ma ecco gli aspetti al riguardo da non perdere.

Smartphone che cambia forma, occhio a questa novità incredibile
Tecnologia e smartphone, questo concept cambia forma – tecnocino.it

Quando si parla di tecnologia, come gli appassionati di certo ben sapranno, gli spunti interessanti, le curiosità e le novità imperdibili sono sempre dietro l’angolo, proprio come in questo caso, con uno smartphone capace di variare la propria forma. Entrando più nel dettaglio di tale intrigante aspetto, al Lenovo Tech World 2023, la nota azienda Motorola ha mostrato un concept di smartphone davvero particolare. Quest’ultimo, infatti, teso ad illustrare quelle che sono le capacità che si legano ai display flessibili.

La Motorola ha reso possibile, a tutti gli interessati ed appassionati, di fare la conoscenza di un nuovo device munito di display pOLED FHD+. Tale display può, per l’appunto, esser piegato e lo si può adattare a varie forme in base a quelle che sono le esigenze dell’utenza.

Smartphone che cambia forma, il concept mostrato da Motorola è da non credere: ecco cosa è in grado di fare

Un particolare davvero sorprendente, quello che si lega al concept di uno smartphone in grado di mutare la propria forma, mostrato come detto da Motorola al Lenovo Tech World 2023.

Smartphone in grado di cambiare forma, il concept è da non credere
Non solo pieghevole, questo smartphone cambia forma: i dettagli sul concept – tecnocino.it

È chiaro che bisogna tener presente che si tratta di un concept, e ad ora non è noto se un dispositivo come questo arriverà o meno effettivamente sul mercato. I dettagli ad ogni modo sono davvero interessanti e sicuramente desteranno l’attenzione di molti. Tale idea, il progetto, è basato su talune innovazioni di natura meccanica di display e di altri device pieghevoli ed arrotolatili che l’azienda intende portare, tanto rispetto alla categoria dei telefoni quanto riguardo quella dei computer.

In sostanza, è possibile regolare questo dispositivo, così da passare da una esperienza classica di smartphone a quella da polso, oppure a varie modalità di supporto. Quando il dispositivo si trova in posizione orizzontale viene proposta dal dispositivo e dal display da 6.9 pollici un’esperienza totale e classica. Se invece è posto in verticale, lo si può posizionare in modo autonomo così che assuma una forma maggiormente compatta del sistema Android. In tal caso, il pannello è da 4.6 pollici. Fra gli usi mostrati, c’è anche quello in cui gli utenti avvolgono il device intorno al loro polso, così da avere una esperienza somigliante a quella dello schermo esterno del Motorola Razr 40 Ultra.

Impostazioni privacy