iPhone danneggiato dall’acqua, Apple ve lo ripara gratis? Quello che dovete assolutamente sapere

Vi è caduto l’iPhone nell’acqua e avete paura non si riaccenda più? Ecco cosa può fare la Apple per aiutarvi e risolvere il problema.

Gli smartphone sono senza dubbio una delle cose più preziose che possediamo. Magari abbiamo fatti sacrifici economici per poterci permettere il telefono ultimo modello che faccia la foto migliori, che abbia una potenza, una memoria o una velocità maggiori e che soddisfi tutte le nostre richieste ed esigenze sempre crescenti, man mano che progredisce la tecnologia. Ecco perché se avete tra le mani un iPhone sapete bene quanto dovete stare attenti: il doppio rispetto al normale!

cosa fare se ti è caduto l'iphone in acqua
iPhone in acqua, Apple che fa? – Tecnocino.it

I prodotti Apple, infatti, sono particolarmente delicati ed è sempre un colpo al cuore anche soltanto quando ci cade lo smartphone sul pavimento dalla parte dello schermo. Costando anche tendenzialmente più di altri prodotti, è normale voler stare ancora più attenti a tenerli bene e al sicuro. Ecco perché quando ci cade un iPhone nell’acqua andiamo subito in panico. La paura di aver perso tutti i dati e che non si accenda più è tanta: ma la Apple che cosa può fare? Che servizi offre?

Apple può riparare un iPhone caduto in acqua? Ecco tutto quello che devi sapere

Posto che dovreste tenere molto bene i vostri dispositivi, a prescindere da quanto li avete pagati ma a maggior ragione se li avete pagati tanto, per gli iPhone c’è da fare un discorso a parte. Buone notizie per gli sbadati e gli imbranati, da un lato, dall’altro un po’ meno per chi sperava di farselo riparare da Apple. Ecco come muoversi con iPhone e acqua.

cosa fare se ti è caduto l'iphone in acqua
iPhone in acqua – Tecnocino.it

La buona notizia, infatti, è che gli iPhone di ultima generazione sono impermeabili e, soprattutto se li avete appena comprati o comunque se sono nuovi e hanno pochi anni, sono molto resistenti all’acqua e non succederà niente di male se vi cadono in un liquido; ammesso che non sia appiccicoso o salato ovviamente. Non solo, potete anche lavare i vostri iPhone sotto l’acqua corrente con del sapone!

@gaetanoabatemarco iPhone è impermeabile? Si può davvero immergere? E lavare? #iphoneitalia #trucchiiphone #trucchiperiphone ♬ suono originale – Gaetano Abatemarco

La cattiva notizia, però, è che in realtà la Apple non ripara i danni provocati da liquidi. Quindi in teoria lo potete anche lavare il vostro telefono, ma se poi si rompesse o avesse danni, non ci potete fare niente! A vostro rischio e pericolo.

Impostazioni privacy