iPhone usato, Apple pubblica una guida per chi ne ha acquistato uno: è molto importante

Avete deciso di acquistare un iPhone usato? Allora consultate questa guida pubblicata da Apple per non sbagliare più nulla.

Sempre più persone decidono di affidarsi agli iPhone. Una scelta dettata dalle ultime tendenze di mercato e dall’enorme successo ottenuto da Apple, che è riuscita a costruirsi una nomea senza precedenti grazie a smartphone potenti e dal design accattivante. Uniti ad un software sempre aggiornato ed interconnesso con l’intero ecosistema dell’azienda californiana.

La guida di Apple per l'acquisto di un iPhone usato
iPhone usato, consultate prima la guida di Apple – Tecnocino.it

Spesso però un ostacolo per l’acquisto di un nuovo iPhone di ultima generazione è rappresentato dal prezzo. Motivo per cui moltissime persone decidono di spostarsi sulla concorrenza oppure di comprare un melafonino usato. Ce ne sono di diversi sul mercato a costi decisamente più accessibili e convenienti. Se anche voi avete deciso di optare per quest’opzione, Apple vi ha fornito una guida per non sbagliare nulla e andare sul sicuro. È molto importante seguire tutti i passaggi.

Avete acquistato un iPhone usato? Seguite questa guida di Apple

Se di recente avete deciso di acquistare un iPhone usato, allora dovreste subito consultare questa guida di Apple. L’OEM di Cupertino ha deciso infatti di pubblicare proprio nei giorni scorsi un nuovo documento di supporto, pensato per chi ha deciso di comprare un iPhone di seconda mano online o di persona.

Come non sbagliare l'acquisto di un iPhone usato, i consigli di Apple
Seguite i consigli di Apple per acquistare un iPhone usato – Tecnocino.it

Per prima cosa, dovete rivolgervi sempre ad un venditore di fiducia se optate per l’e-commerce. In quanto non avrete la possibilità d ispezionare fisicamente il device prima di acquistarlo. E inoltre, dovete verificare che il tutto non sia bloccato dall’Attivazione, altrimenti vi servirà l’ID Apple e la password del precedente proprietario per sbloccarlo.

Se invece lo acquistate di persona, ci sono alcuni punti da tenere bene d’occhio per capire se ci sono danni, parti sostituite e così via. Ma anche per consultare lo stato della batteria, verificare se l’iPhone è vincolato ad un operatore telefonico e assicurarsi che tutte le componenti hardware come la fotocamera e il microfono funzionino correttamente.

Dunque una lunga serie di consigli che possono sembrare basilari, ma che in realtà rappresentano un importante vademecum per non sbagliare l’acquisto ed essere sicuri di avere un device che possa durare nel tempo nonostante sia di seconda mano. La stessa Apple nel documento ha tenuto a specificare che gli iPhone sono pensati per avere una durata superiore rispetto alla concorrenza, sia per la resistenza delle componenti hardware che per il supporto continuo al software con gli aggiornamenti.

Impostazioni privacy