Lo youtuber più pagato al mondo svela quanto ha guadagnato: cifra da capogiro

Per molti è una vera e propria professione, per altri è solo intrattenimento. Gli youtuber conquistano le classifiche con i loro incassi. 

La nascita della piattaforma YouTube risale al 2006 e da allora non ha mai smesso di crescere, anche grazie a tutti i creators che hanno fatto del sito web dedicato ai video la propria professione. YouTube è diventata una forma di guadagno concreto, quando la piattaforma online si è affacciata al mondo delle pubblicità e degli sponsor. Grazie agli annunci pubblicitari, infatti, ogni creator ha modo di guadagnare dai propri contenuti video.

Chi è lo youtuber più ricco del mondo
Chi è lo youtuber più ricco del mondo –

Ma quanto riesce a guadagnare uno youtuber? È una domanda che si chiedono in tanti e che desta molta curiosità tra chi frequenta quotidianamente la piattaforma o chi, ogni tanto, si appresta a godersi un video per rilassarsi. È una delle figure professionali più controverse degli ultimi tempi, soprattutto a causa degli innumerevoli scandali e dibattiti sulla condotta di alcuni youtuber al di fuori della piattaforma online.

È bene sottolineare come, solo ad un certo livello di visualizzazioni e followers, un creator di YouTube riesce a raggiungere un guadagno considerevole, tale da permettergli di farne la propria professione. Chi non gode di un seguito numeroso, infatti, non può aspirare a dei guadagni alti ma, all’interno della piattaforma dedicata ai video, tutti possono crescere e godere di fama e successo.

Lo youtuber con i guadagni più alti al mondo

Gli Stati Uniti vantano il primato di avere il numero più alto di youtuber al mondo. Nel continente americano, infatti, lo youtuber è una professione riconosciuta e molto in voga. Sono centinaia i ragazzi che tentano questa strada, in quanto considerata remunerativa, nonostante non richieda particolari competenze, se non quelle legate alla produzione ed editing video.

MrBeast, lo youtuber più pagato al mondo
(Foto Instagram) I guadagni da capogiro di MrBeast – foto via Youtube – (www.tecnocino.it)

Lo youtuber più pagato al mondo è MrBeast, nome d’arte di Jimmy Donaldson. Il 25enne ha guadagnato 54 milioni di dollari nel 2021, il massimo per qualsiasi YouTuber da sempre e i suoi contenuti video vantano miliardi di visualizzazioni. La sua fama è planetaria, lo youtuber ha un pubblico che supera i confini statunitensi e abbraccia qualsiasi Paese del mondo. Donaldson ha fatto di YouTube la sua professione a tempo pieno.

MrBeast si è specializzato in acrobazie e nei suoi video mostra delle imprese spettacolari che lasciano senza fiato. Nell’ultimo anno ha trascorso 50 ore sepolto vivo e ha offerto 10mila dollari a chiunque fosse disposto a sedersi in una vasca da bagno di serpenti. Inoltre, ha realizzato la sua versione di Squid Game, costruendo repliche dei set della serie di Netflix.

Impostazioni privacy