Samsung, regalo ai possessori di Galaxy: il servizio sarà gratuito

Ottime notizie per chi possiede i dispositivi Galaxy, ecco la sorpresa, gratuita, a cui ha pensato Samsung: tutti i dettagli

Arrivano davvero buone notizie per tutti gli utenti in possesso dei Samsung Galaxy, poiché la nota azienda ha pensato ad un regalo, una piacevole sorpresa, gratis, che potrà rivelarsi molto preziosa ed utile: ecco di che si tratta e cosa c’è da sapere in merito.

Splendida sorpresa per i possessori Galaxy, arriva la sorpresa da Samsung
Samsung, sorridono i possessori dei Galaxy, occhio alla novità – tecnocino.it

 

Gli utenti che sono in possesso dei dispositivi Galaxy possono sorridere, in virtù di uno splendida novità a opera di Samsung. Si tratta di un lancio di un servizio gratis che dimostra quanto contino le risorse, di tipo software, che vengono sviluppate intorno a un ecosistema. La durata del servizio è di trenta giorni e si tratta del backup in cloud temporaneo, ma è importante tener presente che non vi sono limiti dal punto di vista dello spazio. Un prezioso intervento dell’azienda, particolarmente utile per tutti coloro che hanno paura di incorrere nella perdita dei propri dati ma che, al contempo, non dispongono di spazio cloud a sufficienza anche altrove.

Posta la scadenza dei trenta giorni, l’azienda darà comunque avviso all’utenza nel momento in cui si avvicinerà la scadenza. Il nome di tale servizio è “Backup temporaneo nel cloud”, e la disponibilità di quest’ultimo si lega agli smartphone ed i tablet muniti dell’interfaccia OneUI 6. Una risorsa che per certi versi è simile a quanto prevede l’Apple in relazione ad iPad ed iPhone, sebbene in tal caso il tutto si leghi all’acquisto di un nuovo device e al trasferimento dei dati dal precedente al nuovo dispositivo, qualora non vi sia abbastanza spazio su iCloud.

Samsung, ottima notizia per chi ha dispositivi Galaxy: backup temporaneo gratis in cloud, perché è importante

I possessori di dispositivi Galaxy, dunque, avranno la possibilità di usufruire del servizio di backup temporaneo, come spiegato, e nel dettaglio utilizzando il Samsung Account, potranno caricare i propri dati, anche delle applicazioni di terze parti, facendo riferimento all’archivio Samsung Cloud.

I possessori dei Galaxy sorridono, ecco la novità Samsung
Samsung fa felici i possessori dei Galaxy: ecco di che si tratta – tecnocino.it

L’utente avrà quindi modo di conservare i dati che si potranno poi scaricare nuovamente. Nel merito dei dettagli del servizio, occorre sapere che il backup temporaneo nel cloud è, come detto, gratis. Non vi sono limiti di spazio totale, sebbene però vi sia il limite di cento GB a proposito delle dimensioni di ciascun file. Non c’è poi bisogno di usare un computer oppure un device di memoria esterno, mentre però occorrerà, per poter trasferire i dati, utilizzare il Wi-Fi. In caso, eventualmente, di problemi di connessione durante l’operazione, il backup ripartirebbe dal punto in cui si è interrotto.

A poter essere copiati all’interno del backup temporaneo sono elementi quali App, della Samsung e di terzi, immagini, e  video. Così come audio, documenti e file. L’utilità e l’aspetto vantaggioso di tale servizio, come chiarisce Samsung stessa, si lega a quelle situazioni in cui vi è il timore di perdere i dati. Si pensi, ad esempio, a quando si deve riparare un telefono. Viene incluso, da parte dell’azienda, adesso, il Backup temporaneo su Cloud quale parte del processo stesso di manutenzione. Inoltre, il servizio è prezioso anche in ottica aggiornamento dei device, operazione che si potrà svolgere con maggior tranquillità. Gli utenti infatti potranno dar seguito al backup dei dati prima di compiere un reset totale del vecchio device, e non andando ad incidere sullo spazio di altri servizi cloud, magari con poco spazio a disposizione. Ad autunno prenderà il via la distribuzione, a livello mondale, del servizio in questione, con l’azienda che ha realizzato anche una pagina in lingua italiana su Samsung Cloud, dove vi sono tutti i dettagli in relazione alle caratteristiche da sapere.

Impostazioni privacy