Threads, sbarca in Italia il rivale di X? L’indizio non è passato inosservato

Si sta per avvicinare il lancio di Threads? L’indizio sul rivale di X non è passato inosservato: ecco i dettagli su cosa è emerso.

Meta sta lavorando in maniera intensa per diffondere il suo nuovo social network anche in Italia. Fin dall’annuncio Threads è parso come il rivale di X e per questo gli utenti hanno visto aumentare la loro curiosità. Di recente è spuntato un dettaglio che fa pensare di un lancio prossimo nel Belpaese.

Novità Threads in Italia
Threads arriva in Italia – Tecnocino.it

L’ultimo periodo di X, all’epoca Twitter, è stato abbastanza turbolento dati i cambiamenti imposti da Elon Musk. Gli utenti fanno fatica ad adattarsi alla nuova politica ed è per questo che Threads ha subito catturato l’attenzione. Per molti infatti il social network di Instagram è pronto a ritagliarsi una cospicua fetta di mercato.

Al momento il social di Meta non è arrivato in Italia ma un indizio fa pensare che non bisognerà attendere molto. Questi piccoli dettagli sono stati diffusi dalla stessa società e hanno fatto aumentare la curiosità dei possibili utenti interessati: ecco perché.

Threads in arrivo nei prossimi giorni? Spunta un indizio da parte di Meta

Seguendo gli ultimi indizi seminati da Meta il lancio di Threads in Italia potrebbe essere questioni di giorni o di ore. Al momento non c’è nessun annuncio ufficiale ma alcuni dettagli visibili da tutti gli utenti fanno pensare che qualcosa si muova in tal senso.

Threads potrebbe presto arrivare in Italia
Grandi novità per Threads – Tecnocino.it

Se ci si collega da browser alla versione web di Instagram si possono notare delle novità che lasciano poco spazio all’interpretazione. In prima battuta nella pagina principale di Instagram web, precisamente in basso a sinistra, è stata aggiunta un’icona con il logo del social che fino a pochi giorni fa non era presente. Icona presente anche nell’app e accessibile tramite le tre linee in alto a destra nella pagina profilo.

Dalla versione web se si clicca l’icona si viene reindirizzati ad una pagina localizzata in Italia che invita l’utente a collegare l’account Instagram al social per effettuare l’accesso. Mentre nella versione app si viene rimandati allo store per poter scaricare Threads. In entrambi casi tutto termina poco prima della finalizzazione, segno che manca l’ultimo tassello per completare il tutto.

Un altro piccolo dettaglio è che per l’app presente nello store Android, a differenza di quella nell’App store di Apple, la descrizione è interamente in italiano. Insomma ci sono tanti indizi che fanno pensare a Threads prossimo all’arrivo in Italia, così da far partire la “battaglia” contro X.

Impostazioni privacy