tvOS cambierà tutto a dicembre: ecco quale sarà l’aggiornamento della Apple

Sono in arrivo grandi aggiornamenti per tvOS di Apple a dicembre. Ecco tutti i dettagli delle novità che verranno introdotte.

L’ecosistema di Apple è senza dubbio tra i più completi e variegati in assoluto per ciò che riguarda il settore tech. Grazie al suo sistema operativo, infatti, l’OEM di Cupertino permette oggi ad ogni singolo utente di poter collegare con un ID Apple unico diversi dispositivi. Come gli iPhone, gli iPad, i Mac, gli Apple Watch e via dicendo. Per una comodità e un trasferimento di dati comodissimo.

tvOS si aggiornerà a dicembre, ecco le novità
Apple TV, gli aggiornamenti in arrivo con tvOS – Tecnocino.it

Ma non solo, perché tra i business su cui l’azienda californiana sta puntando di più, vale la pena menzionare anche il tvOS. Ossia il software dedicato ad Apple TV e che da anni viene utilizzato dai consumatori per avere un’interfaccia unica e semplice da utilizzare per sfruttare app e altri servizi col telecomando. Secondo quanto emerso, a dicembre arriveranno importanti novità anche in questo senso.

Aggiornamento di tvOS: le novità in arrivo a dicembre

A lanciare la notizia in anteprima ci ha pensato l’esperto Mark Gurman di Bloomberg, che nella sua newsletter ha parlato anche delle novità pensate da Apple per tvOS e che dovrebbero venire rilasciate già a dicembre per tutti gli utenti in possesso di Apple TV e che sono abbonate al servizio di streaming Apple TV+.

Ecco come cambia tvOS a dicembre, gli aggiornamenti
Le principali novità preannunciare su tvOS a dicembre – Tecnocino.it

Innanzitutto dovrebbe venire eliminata la versione dell’app TV che oggi permette agli utenti di acquistare o noleggiare determinati film e programmi. Ma non solo, perché la medesima sezione dovrebbe scomparire ufficialmente anche dall’app di iTunes. Il motivo? Pare che Apple voglia spingere gli utenti ad utilizzare direttamente l’app TV e i contenuti di Apple TV+, riunendo tutto in un unico software per non far disperdere il traffico.

Ecco perché, sempre stando alle indiscrezioni di Mark Gurman, ora l’hub per lo streaming dei contenuti verrà spostato direttamente nell’app TV. Con un cambio di look totale che vedrà l’inserimento di un pannello laterale a sinistra per poter navigare facilmente tra le varie categorie di video.

E si andrà a puntare anche sull’aspetto visivo, meno confuso e più facile da usare per trovare i vari contenuti che sono stati rilasciati da Apple e possono essere visti tramite l’abbonamento ad Apple TV+. Ad oggi non si hanno informazioni specifiche in merito al rilascio ufficiale, ma tutto lascia pensare che già a dicembre si avrà la versione disponibile in versione globale.

Impostazioni privacy