Alexa ti dà una grande mano anche per risparmiare: prova a farle queste domande

L’assistente vocale di Amazon può rivelarsi molto utile anche nel risparmio quotidiano. Ecco cosa devi chiedere. 

Alexa è il nome dell’assistente vocale lanciato sul mercato da Amazon per i suoi dispositivi Echo, una famiglia di speaker intelligenti di ridotte dimensioni, dotati di un sistema audio con sette microfoni e l’impostazione per la connessione a internet. Questi speaker sono in grado di rispondere in modo rapido alle richieste vocali degli utenti utilizzando, appunto, un servizio voce.

Alexa l'assistente vocale di Amazon
Alexa ti può aiutare nel risparmio (www.tecnocino.it)

 

Negli anni Alexa è entrata a far parte delle case e della quotidianità di tante persone, soprattutto di quelle che desiderano avere un controller voce per il loro ambiente domotico. L’assistente vocale di Amazon riesce a comprendere il linguaggio del suo utente, apprendendo in maniera automatica e ricalibrandosi a ogni ascolto.  Amazon sta lavorando per aumentare le capacità di Alexa interpretando il tono della voce umana in ogni sua sfumatura.

Impostare la sveglia, avere informazioni sul meteo o sul traffico in tempo reale, organizzare la propria agenda, impostare un timer, aggiornare la lista della spesa, ascoltare musica, queste sono solo alcune delle possibilità che l’assistente vocale di Amazon offre. Ultimamente, alcuni utenti sostengono di aver chiesto ad Alexa consigli finanziari per risparmiare nella vita di tutti i giorni.

“Alexa, come faccio a risparmiare denaro?”

Se ti stai chiedendo come risparmiare sulle bollette di questa stagione invernale, forse Alexa potrebbe avere la risposta adatta alle tue esigenze. Molti utenti, infatti, hanno chiesto consiglio all’assistente vocale di Amazon per ridurre i costi delle utenze di casa. Con la crisi del costo della vita e alcune difficoltà economiche, molte famiglie si interrogano ogni giorno su tutti i modi disponibili per risparmiare.

Risparmia sulle utente con Alexa
Alexa: un aiuto concreto nel risparmio a casa (www.tecnocino.it)

Se vivi in una casa domotica e Alexa è il tuo controller di fiducia, puoi chiedere all’assistente vocale di impostare degli orari per lo spegnimento automatico delle luci, dell’impianto di riscaldamento o di qualsiasi altro apparecchio elettronico. In questo modo, anche se ti trovi fuori casa e dimentichi la luce accesa, potrai contare sulla precisione di Alexa e sui comandi a distanza tramite app.

Il colosso dell’e-commerce Amazon, ha annunciato ai suoi clienti la possibilità di accedere a un cruscotto energetico intelligente tramite l’abilità Loop Energy Saver, un modo utile e smart per monitorare il consumo di energia all’interno dell’ambiente domestico. Amazon ha anche lavorato con il Department for Energy Security & Net Zero per fornire ai  clienti gli ultimi consigli sulle modalità di risparmio energetico.

Impostazioni privacy