Arriva il primo smartwatch pensato per i bambini: modello e caratteristiche

Smartwatch per bambini, quando la tecnologia si abbina alla sicurezza. Modello e caratteristiche per dormire sonni tranquilli.

Dispositivi per bambini, un tema sempre caldo. Nell’era tech è un grande rischio non far vivere loro i tempi correnti: senza dispositivi si potrebbe passare ad atti (vergognosi) di bullismo, solitudine e quant’altro. Meglio educarli a convivere con dispositivi che fanno parte del nostro presente.

Arriva il primo smartwatch pensato per i bambini
Smartwatch per i bambini, sicurezza ed educazione sono tutto – tecnocino.it

Il ruolo dei genitori nella crescita di un bambino con un dispositivo in mano è di fondamentale importanza, con questi presupposti ci sono device fatti apposta per loro: sicuri, facili da usare, intuitivi.

Xiaomi ha pensato a loro, così arriva il il primo smartwatch pensato per i bambini: attualmente solo nella colorazione gialla. Un modello davvero interessante, con caratteristiche ad hoc.

Xiaomi e lo smartwatch per bambini: figli al sicuro con la localizzazione GPS

Xiaomi MiTu Phone Watch U1 Pro. Si chiama così l’ultimo dispositivo dell’azienda pechinese pensato esclusivamente per bambini. Posizionamento di sicurezza a nove livelli, videochiamata in tempo reale, soprattutto un esclusivo sistema personalizzato per proteggere la privacy, una priorità. Batteria da 950 mAh, monitoraggio del movimento dei bambini, addirittura un Assistente Xiaoai. Xiaomi suggerisce che i genitori possono utilizzare lo smartwatch per tenere al sicuro i propri figli con la localizzazione GPS, attivando avvisi sullo smartwatch quando per esempio arrivano a casa, sono arrivati a scuola, o entrano in un’area definitiva pericolosa.

smartwatch per i bambini. modello e caratteristiche
Xiaomi MiTu Watch U1 Pro, l’ultimo smartwatch per bambini – foto fonte mi.com – tecnocino.it

MiTu Phone Watch U1 Pro è dotato di app come WeChat e QQ ed è in grado di offrire funzionalità tra cui chiamate vocali e video. Il dispositivo ha perfino il sistema di pagamento AliPay incorporato, con annessa funzione di limite giornaliero che consentirà il controllo adeguato dell’orologio per bambini U1 Pro, da parte dei genitori. Tra le caratteristiche del nuovo Xiaomi MiTu Children Phone Watch U1 Pro, lanciato e disponibile già in Cina, uno storage da 4 GB di spazio di archiviazione e una fotocamera frontale da 2 MP con funzionalità grandangolare. Altre funzioni includono il monitoraggio dell’attività attraverso varie modalità sportive, un calendario, una torcia e uno strumento di emergenza SOS.

Il dispositivo viene fornito anche con domande e risposte dell’enciclopedia, nonché con una ricerca nel dizionario: funzioni utilissime per chi va a scuola. Un device che supporta anche i promemoria della sveglia e la traduzione vocale inglese/cinese. Il gadget Xiaomi ha una lunetta e un cinturino giallo ed è impermeabile fino a 20 metri. Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, l’ultimo Xiaomi MiTu Children’s Phone Watch U1 Pro viene venduto in Cina a un prezzo di 999 yuan, più o meno 137 dollari, non è ancora chiaro se e quando il gadget verrà lanciato in altri mercati.

Impostazioni privacy