Esporta i video su Instagram con qualità perfetta: il trucco per un post impeccabile

Volete esportare i vostri video su Instagram con una qualità perfetta? Ecco il trucco per avere un post impeccabile da condividere.

A chi non è mai capitato di registrare un video col proprio smartphone, di caricarlo su Instagram e di notare che la qualità scende in maniera eccessiva? Spesso portando addirittura alla visione dei pixel, ossia quei fastidiosi quadratini che rovinano l’intero contenuto. Si tratta purtroppo di un problema comune, dovuto al fatto che il social network di Meta tende in automatico ad abbassare la qualità dei post per garantire una fruizione migliore del servizio quando si naviga in homepage.

Ecco come godere della qualità massima dei video su Instagram
Il trucco per esportare video su Instagram con la qualità massima – Tecnocino.it

Al tempo stesso, però, esistono alcuni trucchetti che potrebbero tornarvi utili per far sì che i vostri video possano essere esportati e poi caricati in qualità perfetta. Così che il vostro profilo potrà vantare dei post impeccabili. Vi consigliamo di seguire questo metodo se avete pagine pubbliche e avete fatto della vostra passione un lavoro, ma anche più semplicemente per contenuti personali da mostrare ai vostri follower. Non ve ne pentirete, è semplicemente pazzesco.

Video su Instagram con qualità perfetta: ecco il trucco da seguire

Grazie a questo trucco semplicemente geniale, potrete esportare i vostri video per poi pubblicarli su Instagram sfruttando una qualità perfetta. Si tratta di un segreto che in pochi conoscono ma che potrebbe svoltare definitivamente l’utilizzo che fate del social network di Meta. Il risultato finale vi lascerà a bocca aperta, non dovrete più “sottostare” ai downgrade della piattaforma.

Il trucco con CapCut per video di qualità su Instagram
Usate CapCut per esportare video su Instagram: il trucco – Tecnocino.it

La prima cosa da fare è scaricare CapCut. Si tratta di un comodo servizio gratuito di terze parti che serve per l’editing dei video. Direttamente collegato con TikTok, in realtà viene sfruttato quotidianamente anche solo per migliorare la resa visiva di video da tenere in Galleria. Dopo aver effettuato il download e il login, vi basterà fare tap sul pulsante “Carica” e selezionare il video che volete esportare per Instagram.

Andate ora su filtri, una voce che trovate in basso nella barra degli strumenti. Scorrete verso destra fino a trovare Regola e aprite la pagina in questione. Tra le tante opzioni, quella che vi permetterà di migliorare la resa finale del contenuto è Affila. Da aumentare tramite l’apposita barra quanto volete, fino a quando il risultato non vi soddisferà. Conclusa l’operazione, fate tap su Esporta in alto a destra e scegliete le opzioni 1080p e 30 fps. Nulla di più semplice, ora avrete il vostro video salvato e pronto per essere pubblicato su Instagram senza dover fare rinunce in termini di qualità.

Impostazioni privacy