Facebook e Instagram diventeranno a pagamento? Restano solo pochi giorni per potere eliminare i propri dati. La decisione fa storcere il naso a molti utenti.
La notizia era nell’aria ormai da diverso tempo e adesso pare proprio essere diventata realtà: Meta ha deciso di lanciare una versione dei social Facebook e Instagram a pagamento, tanto per capirci la società di Zuckerberg offre a tutti gli utenti la possibilità di fare un abbonamento mensile per potere utilizzare i social senza alcun tipo di pubblicità.
Ovviamente è una scelta, non si tratta di nessun tipo di obbligo e quindi i social possono ancora essere utilizzati in modo gratuito, infatti le persone che decideranno di non sottoscrivere nessun tipo di abbonamento, potranno continuare ad avere i servizi in modo gratuito con l’aggiunta di inserzioni più o meno pertinenti che vengono decise in base all’algoritmo di Meta.
“Crediamo fermamente in una internet gratuita supportata dagli annunci e continueremo a offrire l’accesso gratuito ai nostri prodotti e servizi indipendentemente dalle diverse disponibilità economiche. Ci impegniamo a mantenere le informazioni delle persone private e sicure, ai sensi delle nostre normative e del Regolamento Ue sulla protezione dei dati” questa la nota ufficiale resa pubblica dalla società stessa.
Facebook e Instagram a pagamento: a quanto ammonterà il costo totale?
Insomma la decisione è stata presa e per quanto nessuno sarà obbligato a procedere con l’abbonamento, tutti coloro che invece vorranno evitare di avere pubblicità intorno no potranno fare a meno che pagare. Ma a quanto ammonta il costo totale?
Facebook e Instagram a pagamento -tecnocino.it
“A seconda che si scelga di attivare l’abbonamento sul web o da mobile il costo sarà rispettivamente di 9,99 euro al mese sul web o di 12,99 euro al mese su iOS e Android. L’abbonamento sarà valido per tutti gli account Facebook e Instagram collegati al Centro gestione account dell’utente” queste sono le parole della società Meta che poi aggiunge: “Fino all’1 marzo 2024, l’abbonamento iniziale sarà valido per tutti gli account collegati al Centro gestione account dell’utente. Dall’1 marzo 2024 in poi, si applicherà un costo aggiuntivo di 6 euro al mese per gli abbonamenti sottoscritti sul web, e di 8 euro al mese per quelli attivati su iOS e Android”.
Quindi per capirci ancora meglio, a cominciare dal mese di Novembre si procederà con questo cambiamento per quello che concerne i due social che fanno parte della società Meta, si comincerà con gli utenti che al momento risiedono in Unione Europea, ma anche in See e in Svizzera.