Instagram, la nuova funzione per i reels che aumenta la tua popolarità sui social

Nuova funzione per i Reels di Instagram in grado di aumentare la vostra popolarità sui social. Ecco di cosa si tratta.

Instagram è da sempre attenta alle ultime tendenze di mercato e sta facendo di tutto per allinearsi alla concorrenza e far sì che gli utenti possano trovare tutto ciò di cui hanno bisogno all’interno di un’unica piattaforma. Basti pensare ai Reels, ormai introdotti da diverso tempo e che hanno seguito il filone di TikTok per dare vantaggi ulteriori a tutti coloro che hanno un account.

Sfruttate questa funzione dei Reels per crescere su Instagram
Nuova funzione dei Reels di Instagram per crescere velocemente – Tecnocino.it

Grazie a questo metodo di pubblicazione, è possibile sfruttare in maniera intelligente l’algoritmo per crescere di follower tramite interazioni ed engagement. E in tal senso, è stata da poco introdotta una nuova funzione che è volta proprio ad aumentare la vostra popolarità ed incrementare il seguito. Ecco di cosa si tratta e cosa potete fare per sfruttarla a pieno, vi lascerà senza parole.

Instagram, la nuova funzione dei Reels per crescere sui social

Di recente, Instagram ha deciso di introdurre una nuova funzione per i Reels che sta già facendo parecchio parlare. Non tanto per il suo utilizzo, quanto per i benefici di cui si può godere in termini di crescita organica. Facendo attenzione a come sfruttarla, infatti, è possibile far crescere sia il numero di follower che quello legato alle interactions e all’engagement.

Anche i sondaggi faranno ora parte dei Reels di Instagram
Nei Reels di Instagram sono arrivati i sondaggi – Tecnocino.it

Nello specifico, dovete per prima cosa fare tap sul + per la pubblicazione di un nuovo contenuto e poi cliccare su Reels. A questo punto, caricate il video che volete mettere sul vostro profilo e poi andate avanti fino all’ultima fase prima della pubblicazione vera e propria. Ossia quella dove potete aggiungere la didascalia, il luogo, gli hashtag e via dicendo. Proprio sotto la barra per scrivere una o più frasi, ci sarà un nuovo pulsante denominato “Sondaggi”.

Esatto, è una vera e propria finestra per poter proporre ai vostri follower un sondaggio in merito al contenuto che avete pubblicato. In questo modo, avrete la possibilità di aumentare l’interazione con chi vi segue e renderli parte attiva dei vostri contenuti. E questo inevitabilmente andrà a giovare per i vostri numeri nella analytics, contribuendo ad un maggior engagement. Che è il dato che più fa sì che possiate crescere all’interno di Instagram, con l’arrivo immediato di più like e follower. Provatela subito e non ve ne pentirete, il successo sarà immediato.

Impostazioni privacy