Prese smart, automatizzare la casa ti farà risparmiare tanti i soldi: quali sono le migliori

Sono sempre più in voga le prese smart. Non solo ti permettono di automatizzare la casa, ma ti faranno risparmiare dei soldi: le migliori.

In un contesto di crisi energetica è sempre più importante trovare delle soluzioni che ti permettano non solo di rendere l’intera casa automatizzata, ma comportano anche un risparmio considerevole sulla bolletta della luce. Oggi quindi scopriremo quali sono le migliori prese smart da acquistare.

prese smart quali sono migliori
Questa scelta ti permette di automatizzare casa e risparmiare – Tecnocino.it

In questo periodo si stanno trovando numerose soluzioni per risparmiare sull’energia elettrica ed in tal senso possono tornare molto utili le prese smart. Queste permettono di automatizzare il funzionamento dei dispositivi elettrici e degli elettrodomestici. Infatti sarà possibile programmarle per accenedere o spegnere i dispositivi domestici in base ad orari specifici o determinate condizioni, rendendo più comoda la gestione della casa. Inoltre queste ti permettono di ridurre il consumo energetico dell’abitazione.

Molte di queste ti permettono anche di controllarle da remoto, con l’utente che avrà la possibilità di accenderle o spegnerle semplicemente dal proprio smartphone. Alcune smart plug addirittura sono in grado di fornirti delle funzionalità che ti permettono di monitorare i consumi. Proprio grazie a tutto questo controllo sarà possibile migliorare la sicurezza della casa. Oggi quindi andremo a vedere quali sono le migliori prese smart presenti sul mercato e perché queste potrebbero essere molto utili.

Prese smart, non potrai farne a meno: automatizzi e risparmi in casa

Le prese intelligenti stanno guadagnando grande popolarità in queste settimane. Infatti con una spesa modesta avrete la possibilità di rimanere connessi a dispositivi ed elettrodomestici intelligenti, monitorando contemporaneamente il consumo dell’elettricità. Capirete bene che tutto ciò potrà avere un impatto a dir poco significativo sulla vostra bolletta. Infatti seppur queste assomigliano a dei normali adattatori, la differenza sostanziale risiede nel loro hardware che permette la connessione wireless alla rete Wi-Fi di casa.

prese smart quali sono migliori
Le migliori prese da acquistare sul mercato – Tecnocino.it

Inoltre queste potrebbero presentare dei sensori aggiuntivi per misurare in tempo reale il consumo di elettricità o per fonrire sistemi di sicurezza in grado di evitare sovraccarichi e sbalzi di tensione. Tra i vantaggi, oltre ai risparmi, permettono anche di attivare o disattivare il servizio a secondo della sua utilità. Come abbiamo visto in precedenza aiutano anche a migliorare la consapevolezza dei consumi ed a ridurre gli sprechi. Tuttavia la scelta del prodotto giusto può essere complessa, in quanto esistono diverse tipologie di smart plug.

Tra i migliori sistemi di domotica presenti sul mercato troviamo sicuramente Google Home, Apple HomeKit ed il loro supporto per comandi vocali tramite assistenti come Google, Siri o Alexa. Sul mercato è possibile anche trovare delle smart plug che possiedono porte USB per la ricarica dei dispositivi tecnologici, ma anche ciabatte con un gran numero d ingressi e prese. Infine in questa categoria troviamo anche i misuratori di consumo elettrico in tempo reale. Insomma adesso risparmiare in bolletta è molto più semplice con questi dispositivi.

Impostazioni privacy