Quali sono le mete preferite dagli amanti del cibo? Ecco la classifica

Scoprite quali sono le mete preferite dagli amanti del cibo, ecco la classifica con tutte le località da non perdere nei vostri viaggi gastronomici.

La cucina è diventata la passione di un numero crescente di persone e negli ultimi anni i luoghi con una importante tradizione culinaria o dove si mangia molto bene, grazie a ristoranti innovativi, sono diventate mete di viaggio molto ambite. Non più, dunque, soltanto arte, natura, cultura, avventura, shopping, divertimento e monumenti. Il turismo mette sempre più al centro la cucina e le varie specialità dei luoghi.

mete amanti cibo
Le mete preferite dagli amanti del cibo, la classifica – Tecnocino.it

Tra gli amanti delle destinazioni culinarie non potevano mancare gli italiani, che sono sempre più aperti ai nuovi sapori e desiderosi di fare esperienze con cucine anche molto diverse dalla propria. Un’apertura importante ad altre culture e altri modi di mangiare.

Qui vi segnaliamo la classifica delle mete preferite dagli amanti del cibo. Luoghi da visitare almeno una volta nella vita, non solo per la loro bellezza e le attrazioni che offrono ma anche, appunto, per la loro cucina. Ecco dove andare, cosa mangiare e tutto quello che bisogna sapere.

Le mete preferite dagli amanti del cibo, la classifica

Anche il cibo può essere un’avventura o almeno un’esperienza da vivere, assaggiando piatti mai provati prima, che appartengono alla tradizione di un luogo, e sperimentando nuove combinazioni di sapori. Il viaggio, dunque, è diventato anche l’occasione per scoprire nuove delizie culinarie. Qui vi segnaliamo le cinque mete imperdibili che tutti gli amanti del cibo dovrebbero visitare. La classifica è stata elaborata dal portale di viaggi Skyscanner sulla base di uno studio condotto tra italiani e sulle loro preferenze sulle destinazioni culinarie.

mete amanti cibo
Le destinazioni culinarie più amate dagli italiani – Tecnocino.it

Secondo Skyscanner, sono queste le mete top di viaggio che gli amanti del cibo dovrebbero visitare. Non solo propongono una cucina di qualità ottima e varia ma sono anche abbastanza economici.

  1. Osaka. La città è chiamata anche la “cucina del Giappone” e propone una vasta scelta di ristoranti stellati, di cui una buona parte a prezzi accessibili. Per chi vuole provare non solo il sushi ma anche tutte e altre ottime specialità della tradizione culinaria giapponese.
  2. Bologna. Non a caso è soprannominata anche “la grassa”. Bologna è diventata una meta importante del turismo culinario internazionale. Se vengono qui da tutto il mondo per le sue specialità non possono non visitarla gli italiani. La cucina emiliana, soprattutto quella da trattoria, è un’esperienza sublime.
  3. Singapore. Città stato internazionale e crocevia di culture, Singapore è la meta culinaria ideale non solo per chi vuole assaggiare la cucina asiatica ma anche provare ristoranti internazionali gestiti da chef di fama mondiale.
  4. Londra. Gli inglesi non sono mai stati degli esperti di cibo ma una metropoli internazionale come Londra è diventata il centro della cucina mondiale, grazie al numero incredibile di ristoranti che propongono cucine di tutto il mondo. Visitare la città e provare i suoi ristoranti è come fare un viaggio intorno al mondo. Inoltre, trovate numerosi ristoranti stellati, alcuni a prezzi non esagerati.
  5. Hanoi. La cucina vietnamita coniuga i prodotti e i sapori di una cucina orientale con le influenze della cucina francese, portate dai coloni. I sapori freschi e le ricette raffinate vi conquisteranno. I prezzi dei ristoranti, poi, sono davvero molto bassi.
Impostazioni privacy