Resti connesso sempre anche senza elettricità con questo piccolo gioiello: rivoluziona la casa e l’ufficio

Restare senza elettricità e continuare a usare le apparecchiature elettriche è possibile, basta usare il dispositivo giusto, come questo.

Quante volte, in caso di interruzione della corrente elettrica siete stati costretti a interrompere le vostre attività, ludiche o lavorative, in attesa del ripristino? Se usate i dispositivi giusti non dovrete più preoccuparvi del black out. Potrete continuare a restare connessi e usare computer, modem e altri elettrodomestici anche senza la corrente.

restare connessi senza elettricità
Se va via la corrente potete restare connessi, ecco come fare – tecnocino.it

In casa o in ufficio può accadere di restare senza corrente elettrica o peggio ancora si possono verificare degli sbalzi di tensione che possono danneggiare in modo irreparabile i vostri dispositivi elettronici. Potete ovviare a questo problema molto fastidioso semplicemente usando un dispositivo utilissimo dal costo contenuto. Scopriamone di più.

La soluzione perfetta per evitare di interrompere il lavoro se va via la corrente elettrica

Qualsiasi apparecchio che è alimentato con la corrente elettrica smette di funzionare non appena va via l’elettricità. Vi sarà certamente capitato almeno una volta di essere al lavoro al computer e di dovervi fermare a causa di un black out. Per fortuna esiste una soluzione comoda e sicura che vi permette di restare connessi anche in assenza di elettricità.

Gruppo di continuità
Gruppo di continuità, a cosa serve e perché è utile – tecnocino.it

Basta dotarsi di un gruppo di continuità. Di cosa stiamo parlando? I gruppi di continuità, noti anche come UPS (Uninterruptible Power Supply), sono dispositivi che forniscono in maniera temporanea energia elettrica a un sistema o un’apparecchiatura in caso di interruzione o variazioni di tensione nella rete elettrica principale.

Si attivano in modo automatico e quindi vi permettono di proseguire nella vostra attività senza che nemmeno vi accorgiate del black out. Come funzionano? In pratica sono composti da una batteria, un convertitore di corrente continua in corrente alternata e un sistema di gestione che rileva automaticamente la mancanza di alimentazione e passa alla batteria per mantenere l’alimentazione dell’apparecchiatura che vi è connessa.

In questo modo potrete, sia in casa che in ufficio, assicurare l’alimentazione di server, computer, router, telefoni ma anche di dispositivi medici e sistemi di sicurezza, insomma tutte quelle apparecchiature che richiedono un’alimentazione elettrica costante per il loro funzionamento. Ed eviterete pure il danneggiamento dei suddetti dispositivi in caso di sbalzi di tensione.

Bticino Legrand UPS Gruppo di Continuità Keor DC
Bticino Legrand UPS Gruppo di Continuità Keor DC – Foto Amazon – tecnocino.it

Volete un esempio di prodotto utile e dal costo contenuto? Keor DC di Bticino Legrand è l’ups espressamente progettato per piccoli dispositivi alimentati in corrente continua (DC), come ad esempio router, modem, switch, videocamere di sicurezza, telefoni cordless o VoIP, telecamere, POS, ecc. Lo potete usare sia in casa che in ufficio ed eroga una potenza di 25 W sia in modalità rete che a batteria. La batteria agli ioni di litio garantisce un’autonomia fino a 90 minuti.

Impostazioni privacy