WhosTalkin: chi parla di chi su Facebook e altri social network?

Oggi parliamo di WhosTalkin, sito web che dà la possibilità di trovare conversazioni che riguardano ciò che ci interessa andando a cercare in ben 60 social network, dai classici Facebook e Netlog, ai blog e microblog tipo WordPress e Twitter fino a comprendere servizi di video e foto sharing come Youtube e Flickr.


Iniziativa che segue fisiologicamente lo sviluppo esponenziale che il fenomeno del social networking ha registrato negli ultimi anni, con Facebook che rappresenta ad oggi l’esempio più calzante.

Le forme di utilizzo possono essere svariate: possono ricoprire ambiti professioniali, alla ricerca di conversazioni riguardo aziende o marchi, come indirizzarsi verso curiosità individuali, ad esempio per sapere se siamo tema di conversazione in qualche social network.

Non si deve far altro che inserire, proprio come in tutti i motori di ricerca, i termini che ci interessano per ottenere tutte le conversazioni che li contengono, con la possibilità di poter filtrare i risultati andando ad agire sugli elenchi a sinistra contenenti i diversi siti coinvolti nella ricerca. Cliccando sui link prodotti si verrà immediatamente reindirizzati alla pagina della conversazione contenente le parole cercate.

Il primo di gennaio è stata presentata la beta pubblica, dopo uno sviluppo di 7 mesi che continuerà per integrare nuove funzionalità come, ad esempio, poter salvare i risultati di ricerca, ricevere i risultati via FEED RSS e sviluppare plugin per WordPress e Firefox.

Impostazioni privacy