Guadagnare con Facebook: ecco come fare

Guadagnare con Facebook: ecco come fare

Guadagnare con Facebook: ecco come fare per sfruttare il fenomeno promuovendo la tua attività con gruppi, pagine fan e commenti

da in Facebook, Guide HiTech, Internet, Social Media, gratis
Ultimo aggiornamento:

    Facebook ormai non è più solo un social network, ma è diventato un fenomeno di grande importanza nell’universo Internet. Anche economica. Ma è possibile guadagnare con Facebook, sfruttando il suo abnorme bacino utenti e visibilità?

    La risposta è sì, tuttavia in questo caso il guadagno è in termini di promozione: se si ha un business (un’azienda, un’idea, un sito, ecc…) non c’è niente di meglio che Facebook per poterla mostrare al mondo intero, ricavando clienti e contatti.

    Nel mese di Marzo per la prima volta Facebook ha generato più traffico di Google (riferito alle homepage però), si avvicina ai 500 milioni di utenti e si mangia ore e ore di vita e di lavoro di tantissime persone ogni giorno. Lasciando perdere Farmville e compagnia bella, si può sfruttare per promuovere il proprio business con grande efficacia.

    Cinque punti cinque. Per prima cosa (1) è necessario creare un profilo personale, operazione che richiede pochi minuti o addirittura secondi.

    Da qui si può partire per aprire tutto il resto e per sfruttare la rete di amici, conoscenti e amici di amici per mostrare brand/idea/azienda a migliaia di persone.

    Dopo aver aperto un profilo si può aprire una pagina (2) che potrà poi essere aggiornata con pensieri, link, foto e dagli stessi fan. L’indicizzazione su Google è ottima, le pagine offrono un posizionamento ideale nei motori di ricerca. Meno performanti ma pur sempre da prendere in considerazione i gruppi (3) che potrebbero fungere da forum o, più di bassa lega, accalappiare utenti con quelle odiose esche tipo “100 cervelloni non sono riusciti a risolvere questo enigma“.

    Da considerare la possibilità di creare applicazioni per Facebook (4) sul proprio business, utilizzando le Facebook API e magari appoggiandosi a qualche sviluppatore amico: realizzare un’app virale è una delle idee marketing più vincenti. In ultimo l’appoggio all’advertising di Facebook (5) che potrebbe generare buoni tornaconti in termini di visibilità al fronte di una piccola spesa.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookGuide HiTechInternetSocial Mediagratis
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI