Netbook Samsung Alex con Chrome OS: la scheda tecnica

Samsung Alex è il nuovo netbook con sistema operativo Chrome OS che la società sudcoreana si appresta a diffondere sul mercato molto presto, forse già da maggio con un prezzo entrylevel. Si tratta di un’alternativa solida e concreta a Google cr-48 uscito allo scoperto qualche mese fa, inaugurando l’era dei portatili compatti e economici con il nuovo sistema operativo di Google, derivato direttamente dall’internet browser. Qui sopra un mockup del netbook, dopo il salto la scheda tecnica completa di Samsung Alex.

Nome in codice (ma provvisorio) simpatico e grande concretezza della scheda tecnica per Samsung Alex che potrebbe debuttare a maggio inoltrato con una sigla differente e una scocca sottile e un peso ridotto, probabilmente darà poco spazio ai fronzoli.
 
Le specs di Samsung Alex prevedono dunque Chrome OS, piattaforma Intel Atom N550 con processore dual core a 1.5Ghz con 2 GB di memoria e una SSD fornita da SanDisk. Il display dovrebbe essere da 12″ oppure da 10.1″ a risoluzione 1.280 x 800 pixel.
 
Così come il collega Google Cr-48, penserà alla connettività completa attraverso il modulo 3G, il Wi-Fi e il Bluetooth grazie al chip Qualcomm Gobi. Sul lato trovano spazio le porte USB, l’uscita VGA, la slot per memory card e i jack per cuffie e microfono. In cornice la webcam e sotto la tastiera il touchpad. Attendiamo info ufficiali su prezzo e scheda definitiva.

Impostazioni privacy