Sony Tablet S semplifica il nome e si prepara al debutto

Sony ha deciso di semplificare i nomi dei suoi tablet e così Sony S1 diventa Sony Tablet S senza numeri e mettendo ben in risalto la natura del dispositivo stesso. Non cambia di una virgola la scheda tecnica né tantomeno l’estetica, ossia il vero punto di forza di questo device, che lo differenzia dal resto dei colleghi per una scelta ardita. Quella del disequilibrio tra un lato e l’altro, con il ricciolo che consente però una più semplice e pratica impugnatura. Scopriamo la scheda tecnica.

Sony S2 è diventato Sony Tablet P mentre Sony S1 passa al nome Sony Tablet S puntando sulla semplicità, una soluzione che sta caratterizzando la politica di naming di tutte le società più importanti, per ultima Nokia, come raccontato alla presentazione italiana di Symbian Belle.
 
Sony Tablet S non varia nulla della scheda tecnica che gira intorno al sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e sullo schermo touchscreen capacitivo da 9.4 pollici di diagonale (1280×768 pixel) con tecnologia TrueBlack per la massima qualità visiva.
 
La scheda tecnica non si fa mancare video e fotocamera, GPS, Wi-FI, Bluetooth e l’interfaccia DLNA per l’intercomunicabilità tra dispositivi di varia natura e per una semplice condivisione di file. Ecco un video promozionale.

Impostazioni privacy