Gioco Sonic segreto nascosto nello spot Nike su Youtube [VIDEO]

Curiosa sorpresa preparata da Nike per i propri fan: il nuovo spot recentemente caricato su Youtube si è distinto per la presenza di una chicca davvero particolare. Stiamo parlando di un mini videogioco di Sonic the Edgehog che è stato nascosto ad hoc all’interno del filmato, sfruttando la possibilità di inserire link e aree di clic sensibili all’interno dei video caricati sulla celebre piattaforma di proprietà di Google. Qui sopra potete dare un’occhiata al famoso filmato al centro della sorpresa, fulcro della campagna pubblicitaria “My time in now”. Ma come fare per sbloccare il gioco e per far apparire la cresta blu di Sonic?

Nike sta tappezzando il web con pubblicità banner e video in occasione dell’estate di sport che ci attende e che vedrà prima gli Europei di Calcio e poi successivamente le Olimpiadi di Londra 2012. Per stuzzicare l’attenzione dei naviganti, è stata nascosta una piccola sorpresa all’interno dell’ultimo video caricato su Youtube. Si tratta di un filmato con protagonisti i calciatori della campagna pubblicitaria My time is now. Aprendo il video dai vari siti web che l’hanno riproposto, come qui sopra, non succede niente di che, dunque è necessario visitare il canale ufficiale Nike su Youtube.
 
Una volta fatto accesso e aperto il video, si potrà aprire il minigioco segreto Sega Sonic the Hedgehog. Come fare? Non vogliamo svelarmi troppo, però si deve cliccare sui giocatori per il rallenty e per scovare nove differenti “tunnel” segreti da scovare. Uno di questi porta proprio al gioco segreto di Sonic. Piccolo indizio: tenere d’occhio la zona del campo con le pubblicità. Scelta carina quella di Sonic come testimonial del mini-gioco, d’altra parte si riprende il concetto di velocità e il riccio azzurro con le scarpe da ginnastica rosse è uno dei personaggi più rapidi del mondo dei videogames.
 
A proposito di calcio e di tecnologia, recentemente vi avevamo parlato in modo approfondito di Adidas MiCoach ossia del sistema per l’analisi completa e profonda dei dati di allenamento grazie a una sorta di biscotto-sensore da inserire nella suola delle scarpe. Ecco il video e la recensione del prodotto dopo la prova letteralmente sul campo. E voi? Avete trovato il tunnel giusto per giocare al mini-game di Sonic sul video Nike? Fatecelo sapere nei commenti.

Impostazioni privacy