Pokemon Go

Tutte le news e i trucchi utili per giocare a Pokemon Go

Pokemon Go Pokestop: come funzionano

Pokemon Go Pokestop: come funzionano
da in Guida, Guide HiTech, Pokemon Go, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:
    Pokemon Go Pokestop: come funzionano

    Come funzionano i Pokestop di Pokemon Go? Stiamo parlando di un caposaldo del videogioco dell’estate ossia dei luoghi dove è possibile andare a fare il pieno di oggetti utilissimi per il prosieguo della propria esperienza all’interno di questo mondo in realtà aumentata. In questa guida andremo a capire come distinguere i Pokestop presenti sulla mappa rispetto alle palestre e come trovarli più facilmente. In secondo luogo, andremo a scoprire tutta una serie di oggetti che si possono trovare al loro interno e – per ultimo – una lista di consigli per spremerli fino all’ultima goccia di potenziale.

    Cosa sono i Pokestop? Nel mondo reale sono dei punti di interesse di Google Maps come monumenti, installazioni artistiche, edifici importanti e così via. Naturalmente, si possono trovare in maggior numero nelle grandi città, mentre se vivete in un posto isolato potrebbe non essere così facile. Nel mondo del gioco sono dei luoghi magici dove potrete ricevere una preziosa serie di oggetti indispensabili, come soprattutto Pokeball (e poi Great Ball e Ultra Ball a seconda del vostro livello) per catturare i mostriciattoli; pozioni e revitalizzanti per andare a curare gli animaletti feriti dopo i combattimenti; incensi, aromi o moduli esca che potete usare per attirare i Pokemon e uova da far dischiudere camminando. Come distinguerli dalle palestre? Sono più piccoli e blu, come dei piccoli “pin” che appaiono sulla mappa.

    PER VEDERE TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI RIGUARDANTI POKEMON GO, CLICCARE QUI!

    Come usare i Pokestop? Semplicissimo, ci si avvicina finché inizieranno a ruotare (bisogna davvero andarci sotto) e sarà molto importante non muoversi più perché si corre il rischio di perderli. Ci si clicca sopra e poi si dovrà effettuare uno swipe il più veloce possibile da sinistra a destra o viceversa.

    Si potrà poi cliccare su ogni bolla con oggetto o chiudere e averli subito con sé. Se la vostra borsa è piena allora non potete raccogliere gli oggetti.

    Girate il più veloce possibile la ruota del Pokestop per avere più oggetti e poi quando appaiono chiudere pure la schermata, non c’è necessità di cliccarci sopra. Attendete cinque minuti: ritornerà a disposizione. Se avete un luogo vicino a casa con diversi Pokestop a breve distanza l’uno dall’altro allora considerate l’idea di usare un Uovo Fortunato in combinazione con Moduli Esca per ciascun Pokestop così da fare il pieno di esperienza, oggetti e Pokemon.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GuidaGuide HiTechPokemon GoVideogiochi Ultimo aggiornamento: Martedì 13/09/2016 07:09