Instagram Stories vs Snapchat: confronto sui video temporanei

Instagram Stories vs Snapchat: confronto sui video temporanei
da in Instagram, Snapchat, Social Media
Ultimo aggiornamento:
    Instagram Stories vs Snapchat: confronto sui video temporanei

    Instagram Stories sfida Snapchat per quanto riguarda i video temporanei, della durata di 24 ore. Attraverso le storie, Instagram vuole offrire un nuovo strumento di condivisione di immagini e video che ricalca le orme di Snapchat. Di fatto, nuova funzione della piattaforma di condivisione d’immagini acquisita da Facebook lancia una sfida diretta alla popolare app di messaggistica a tempo famosa tra i teenager. Scopriamo più in dettaglio quali siano le principali differenze e somiglianze tra Instagram Stories e le storie di Snapchat.

    Instagram Stories

    Le Instagram Stories sono collezioni di video e immagini che, dopo 24 ore, scompaiono definitivamente. I contenuti condivisi non vengono mostrati all’interno della griglia presente nel profilo. Non solo, le storie condivise su Instagram non possono né essere commentate, né ricevere i classici mi piace. Questa scelta è una diretta conseguenza della natura temporanea delle Instagram Stories.

    Inoltre, non mancano strumenti di editing che permettano di scrivere sullo schermo, aggiungere sticker, giocare con le emoji e molto altro ancora. Questa nuova funzione è disponibile sia per iOS e Android e punta a conquistare gli utenti della piattaforma, lanciando la sfida a Snapchat.

    Snapchat Storia

    Le Storie di Snapchat sono un modo semplice e divertente di condividere contenuti, per un periodo limitato, sulla popolare applicazione di Snap. In poche parole, ogni Storia è una compilation di Snap che può essere condivisa per un periodo di 24 ore, a patto di non cancellarla prima dello scadere del tempo.

    Allo stesso tempo, è possibile vedere chi ha visualizzato la Storia e rispetto ad Instagram è possibile commentarla.

    Infatti, entrando nella Storia di un amico è possibile scorrere in alto per avviare una chat veloce. Oltre allo Snap, Snapchat mostrerà anche la chat.

    Attualmente, è difficile dire chi sia il vincitore di questa sfida tra Instagram Stories e Snapchat Storia. Da un lato, Instagram ad oggi ha superato quota 500 milioni di utenti attivi al mese, mentre Snapchat rimane ancora indietro con circa 150 milioni di utenti.

    Le funzionalità di condivisione delle storie sono molto simili tra di loro. La durata delle storie alle 24 ore è la stessa per entrambe le app, anche se Snapchat offre uno strumento per commentare. Crediamo, quindi, che solamente gli utenti di entrambe le piattaforme e il loro apprezzamento decreteranno il vero vincitore tra Instagram Stories e Snapchat Storia.

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InstagramSnapchatSocial Media
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI