Instagram sta testando i video live streaming

Instagram ha iniziato a sperimentare una nuova funzione di video live streaming, simile a ciò che è stato introdotto su Facebook, denominata “Go Insta!“. I rumors giungono da un sito web russo che ha corredato questa indiscrezione con alcuni screenshot dimostrativi. Scopriamo più in dettaglio che cos’è Go Insta! e come potrebbe cambiare, nel prossimo futuro, il nostro modo d’interagire su Instagram con tutti i followers.

L’ultima funzione di Instagram si chiama “Go Insta!” e seppur non ancora ufficialmente presentata, potrebbe giungere a breve all’interno della piattaforma più famosa al mondo di condivisione immagini e video.

I rumors giunti descrivono “Go Insta!” come strumento per i video in live streaming. Ovviamente, Instagram non ha rilasciato alcun commento a riguardo, anche se la notizia è stata accompagnata da alcuni screenshot. Per accedere alla funzione di live streaming è necessario entrare nel tab “Esplora” e in questa sezione tutti gli iscritti potranno trovare i live attivi degli amici. Per avviare un live, invece, basta premere sul pulsante “Go Insta!”.

Schermata video live Instagram

Invece del più classico e atteso nome Instagram Live, “Go Insta!” rispecchia l’aspetto giovanile della piattaforma di condivisione video e immagini acquisita da Mark Zuckerberg. La scelta di puntare su un servizio di live streaming rappresenta una diretta conseguenza della volontà di Instagram di coinvolgere maggiormente gli utenti.

Se da un lato “Go Insta!” potrebbe riscuotere un elevato successo, dall’altro potrebbe essere considerata una funzione uguale a quella proposta già da Facebook e denominata Facebook Live. Ricordiamo, infine, che Instagram non ha ancora reso nota alcuna data di rilascio, seppur la fase di test avviata sottolinea che il debutto ufficiale potrebbe non essere così lontano.

Impostazioni privacy