Privacy su Facebook: migliorate e aggiornate le funzionalità

da , il

    Privacy su Facebook: migliorate e aggiornate le funzionalità

    Privacy su Facebook sempre più tutelata e sotto il controllo dei singoli utenti. Sono soprattutto questi gli aspetti su cui punta il social network, e in occasione del Data Privacy del 28 gennaio, sono state annunciate alcune rilevanti novità in merito. Si tratta di miglioramenti e aggiornamenti delle funzionalità che riguardano la privacy, ottenuti grazie alle domande più frequenti che gli utenti inviano a Facebook. Scopriamo quali sono.

    Privacy su Facebook: Privacy Basics

    I nuovi strumenti introdotti da Facebook dovrebbero consentire agli utenti di controllare le proprie informazioni in modo assai più facile. I nuovi strumenti sono raggruppati sono il tool Privacy Basics, ossia una serie di trentadue guide interattive, disponibili in ben quarantaquattro lingue di tutto il mondo.

    privacy su Facebook

    L’aspetta fondamentale di Privacy Basics è che grazie ad esso gli utenti possono controllare la propria privacy su Facebook in modo immediato e senza troppe difficoltà. Attraverso questo strumento si può mettere in sicurezza l’account, si può capire con facilità chi visualizza ciò che si posta su Facebook e come visualizzano il profilo gli altri utenti. Tutti strumenti che sono finalizzati verso un unico scopo: far sì che tutte le informazioni che si desiderano condividere vengano visualizzate effettivamente soltanto dalle persone scelte.

    Privacy su Facebook: Privacy Checkup

    Uno degli strumenti certamente più interessanti, all’interno di tutte queste novità, è il Privacy Checkup. Grazie ad esso, attraverso alcuni facili e veloci step, si può controllare lo stato della privacy del proprio account ed intervenire adeguatamente in base alle esigenze personali. Privacy Checkup consente di scoprire chi visualizza i post condivisi, quali applicazioni si stanno usando e chi visualizza le informazioni personali.

    A partire da questo momento sarà assai più facile selezionare l’audience di utenti che leggono ciò che si condivide e ottenere un codice di approvazione quando si accede a Facebook da un device mai usato prima.