Samsung Galaxy S8 Active: uscita e scheda tecnica, tutti i rumors

Samsung Galaxy S8 Active potrebbe presto essere in uscita l'operatore americano AT&T con una versione rugged e resistente, tutte le anticipazioni sulla scheda tecnica

da , il

    Samsung Galaxy S8 Active: uscita e scheda tecnica, tutti i rumors

    Samsung Galaxy S8 Active potrebbe presto essere in uscita come da tradizione nel mercato che da sempre ha accolto per primo questo tipo di smartphone rugged ossia gli Stati Uniti d’America con l’operatore AT&T. Rispetto alla versione standard, sarebbe infatti una variante ultraresistente agli urti, cadute, immersioni e tutto ciò che coinvolge una vita outdoor più spinta. Facciamo il riepilogo di tutte le ultime voci sopraggiunte sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy S8 Active con i dettagli su eventuali funzionalità software peculiari che caratterizzeranno questo modello.

    È dal 2013 che il carrier a stelle e strisce AT&T è in prima fila con le versioni active con Samsung Galaxy S4 Active seguito da tutti i successivi. Il numero del modello dovrebbe essere Samsung SM-G892A e il nomignolo Cruiser. Quale sarà l’estetica e quale la composizione hardware della scheda tecnica? Facciamo un po’ di ordine.

    Design e struttura di Samsung Galaxy S8 Active

    Secondo le prime voci, Samsung Galaxy S8 Active dovrebbe essere compatibile con i certificati militari MIL-STD-810G dunque non soltanto resistere a immersioni prolungate in acqua e contatto con polvere, ma anche sopravvivenza a agenti estremi come temperature molto rigide. Inoltre, la batteria dovrebbe migliorare. Con gli ultimi aggiornamenti, che coinvolgono un recente test di benchmark ottenuto su Geekbench, sono state rivelate buona parte delle caratteristiche hardware.

    La scheda tecnica di Samsung Galaxy S8 Active

    In questo caso si parla di una batteria da 4000mAh per Samsung Galaxy S8 Active così come S7 Active (che montava un pacco simile, foto su) mentre il display dovrebbe essere da 5.8 pollici e non da 6.2 pollici come su S8 Plus. Naturalmente rimarrebbe piuttosto simile il design, anche se i bordi arrotondati potrebbero sparire per garantire una maggiore ergonomia e una più alta resistenza a cadute e urti.

    Una recente comparsa sul sito di Geekbench racconta la presenza di SoC Snapdragon 835 con 4GB di Ram così come per i fratelli S8 e S8 Plus, troveremo a bordo il sistema operativo Android 7.1 Nougat e i vari moduli che non cambieranno. Durante il test, Galaxy S8 Active ha ottenuto un punteggio di 1942 punti in modalità single-core e 6394 in quella multi-core, piuttosto vicino ai modelli standard. Sembra che sarà anche supportata la ricarica wireless.

    Riepiloghiamo la scheda tecnica di S8:

    TELEFONOSAMSUNG GALAXY S8
    Prezzo929 euro
    ProcessoreExynos a 10nm
    Sistema operativo Android 7 Nougat
    Fotocamera principale Dual Pixel da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Scocca IP68
    Display Super AMOLED 5.8 pollici a risoluzione Quad HD+
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento iride e impronta digitale
    Batteria 3000mAh

    Samsung Galaxy S8 Active, uscita in Italia e prezzo

    L’uscita in Italia di Samsung Galaxy S8 è avvenuta lo scorso 28 aprile con un prezzo lancio di 829 euro. Il prezzo di Galaxy S8 Active dovrebbe muoversi su una valutazione simile, quando incontrerà il commercio internazionale partendo naturalmente da quello americano. Non resta che attendere ulteriori informazioni che non tarderanno ad arrivare.

    Samsung Galaxy S8 Smartphone, 64 GB, Nero