wikipedia

Wikipedia, Justin Knapp è il collaboratore più prolifico di sempre

16 Ott 2015 Non ce n'è per nessuno, Justin Knapp è sempre l'editor più prolifico della storia di Wikipedia e continua a divorare numeri impressionanti.

Wiki Parody: la tua pagina buffa su Wikipedia

14 Apr 2015 Avrete sicuramente notato una vera e propria esplosione su Facebook di link a presunte pagine personali su Wikipedia che però raccontano fatti buffi e divertenti sulle persone coinvolte. Da esperti guru dell'amore a modelli per passamontagna e così via.

Wikivoyage, la Wikipedia dei viaggi consigliati dagli utenti [FOTO]

11 Gen 2013 Wikivoyage è il nuovo portale lanciato dalla Wikimedia Foundation come dedicato al mondo dei viaggi seguendo la filosofia di Wikipedia dei contenuti generati, moderati, approfonditi e corretti dagli utenti stessi iscritti.

Wikipedia, editor a pagamento “sporcano” l’enciclopedia

21 Set 2012 Un nuovo scandalo investe Wikipedia ossia l'enciclopedia contributiva del web: due tra gli editor storici e più fidati hanno tradito il fondatore Jimmy Wales (foto su) e in generale le norme del sito andando a piazzare aggiornamenti di pagine dietro pagamento, favorendo associazioni e organizzazion

L’Enciclopedia Britannica sarà solo online per competere con Wikipedia

14 Mar 2012 La gloriosa e storica Encyclopaedia Britannica alza bandiera bianca e annuncia ciò che era chiaro da almeno un anno e mezzo: non ci saranno più versioni cartacee, ma solo digitali.

Wikipedia: boom di visitatori durante il blackout anti SOPA

19 Gen 2012 Paradossale e emblematico: Wikipedia ha registrato un boom di visitatori proprio in corrispondenza con il blackout volontario per protestare contro le leggi SOPA e PIPA.

Wikipedia inglese sciopera contro la legge anti pirateria USA

17 Gen 2012 Oggi Wikipedia sciopererà per 24 ore oggi come protesta contro la legge SOPA ossia Stop Online Piracy Act ovvero la tanto discussa regolamentazione che il Congresso Americano deve approvare e che sta dividendo non solo il mondo della politica ma anche quello del web.

Donazioni a Wikipedia a quota 20 milioni, l’enciclopedia si salva

04 Gen 2012 Wikimedia Foundation ha comunicato di aver raccolto 20 milioni di dollari per la sussistenza di Wikipedia, l'enciclopedia partecipativa e collaborativa più famosa del web. Una bella iniezione di ossigeno puro che va a battere, per altro, il precedente record di 16 milioni di dollari del 2010.

Wikipedia chiede aiuto: la lettera aperta di Jimmy Wales

17 Nov 2011 Una lettera aperta di Jimmy Wales per cercare fondi importanti per Wikipedia: è questo il link che compare sulla parte superiore di ogni pagina dell'enciclopedia più famosa del web.

Wikipedia in lingua italiana ritorna operativa

07 Ott 2011 Wikipedia in lingua italiana ritorna operativa e online a tutti gli effetti.

Wikipedia in sciopero: un’intervista per capire i motivi della protesta

05 Ott 2011 Wikipedia in lingua italiana si trova in uno stato di cristallizzazione, un'autosospensione per protestare contro il DDL Intercettazioni. La decisione è stata intrapresa nella tarda serata di ieri e oggi la domanda "Wikipedia chiude?" è la più discussa online.

Wikipedia Italia si autosospende contro il DDL Intercettazioni

05 Ott 2011 In queste ultime ore è impossibile accedere alle pagine di Wikipedia Italia: la sponda italiana della celeberrima enciclopedia partecipativa si è infatti autosospesa in segno di protesta contro il cosiddetto DDL Intercettazioni.

Wikipedia presenta WikiLove, il “Like” dell’enciclopedia online

01 Lug 2011 Wikipedia apre a uno speciale comando, si chiama WikiLove e potrebbe essere accostato al Like / Mi Piace di Facebook, una sorta di pulsante che permetterà di segnalare l'apprezzamento per un contenuto o un intervento.

Enciclopedia online Wikia: una Wikipedia in salsa pop

14 Mag 2011 Wikia ha una ricetta molto semplice: prendi l'enciclopedia online Wikipedia, aggiungici pubblicità quanto basta e una veste un po' pop e otterrai un portale che nasce da una costola della creatura co-fondata da Jimmy Wales, dedicandosi a un target leggermente differente.

Lamberto Sposini è morto secondo Wikipedia

30 Apr 2011 Lamberto Sposini è stato dato per morto secondo Wikipedia: la più importante enciclopedia partecipativa del web ha pubblicato un aggiornamento in cui il popolare giornalista e conduttore veniva descritto come deceduto, quando in realtà era stato appena colpito da un malore causato da una grave em

Pagina 1 di 3
PIÙ POPOLARI