iTunes e Wikipedia compiono 10 anni

iTunes e Wikipedia compiono dieci anni: in circa una settimana due giganti del web (e dei servizi) raggiungono la doppia cifra confermando la bontà del progetto. Lo store di musica (e non solo) sta vivendo un ottimo momento ed è in continua crescita; l’enciclopedia collaborativa 2.0 online invece ha agguantato non senza qualche difficoltà la donazione necessaria e sufficiente per la sua stessa sussistenza. Una notizia più che positiva visto che fara sì che il mega-portale non debba sottostare a obblighi – del tutto gravanti sul suo pubblico – come la presenza di pubblicità o peggio ancora di un’inconcepibile accesso a pagamento.

Wikipedia compirà 10 anni il 15 gennaio prossimo: il progetto di enciclopedia gratuita e completamente aperta ai contributi dei suoi stessi utenti era infatti nata il 15/01/2001 e oggi annuncia con grande orgoglio di poter continuare il progetto senza radicali cambiamenti.
 
La creatura di Jimmy Wales è oggi raggiungibile in 280 lingue con 60 milioni di visitatori unici quotidiani. Ha già invece compiuto dieci anni iTunes che era stato fondato il 9 gennaio 2001 con regolari e sempre più profondi upgrade nei contenuti e nell’estetica.
 
Con oltre 10 miliardi di canzoni scaricate per Pc, Mac, iPhone, iPod Touch, iPad e compagnia bella e anche qualche flop come Ping (scopri tutti gli altri del 2010), iTunes veleggia a grande velocità e può considerarsi adeguatamente stimolata dai concorrenti, Google in primis.

Impostazioni privacy