Password Facebook: il metodo per rubarla

Facebook ha compiuto ieri cinque anni e in questi ultimi mesi è diventato un vero fenomeno di costume in Italia. In quanto tale è al centro delle attenzioni dei media, ma soprattutto di quelle degli utenti che cercano e chiedono sempre di più, anche più del lecito. Ad esempio: come rubare la password altrui su Facebook?

Beh prima di tutto vi diciamo “Cattivoni non si fa” e in secondo luogo “non bevete a grossi sorsi da fonti burlone”. Se per cancellarsi da Facebook esistono almeno due vie di cui una affidabile e ufficiale, per rubare la password altrui e quindi le informazioni, i messaggi e quant’altro non esistono programmi nè strani procedimenti.
Ci sono giunte parecchie segnalazioni in merito a un fantasmagorico metodo per rubare la password di Facebook, era dunque doveroso prendere uno spazio per rispondere a tutti. Il metodo segnalato consiste nel crearsi un profilo fasullo chiedendo l’amicizia al malcapitato che poi magari accetterà e “cadrà nella trappola”. Quando si sarà diventati amici si deve premere 7 volte su aggiorna pagina o F5 e per un secondo solamente apparirebbe la password in basso. Ovviamente è una burla, chi ci crederebbe? Beh, basta guardare i commenti sul blog del “creatore” oltre che alle decine di email giunte anche da noi per aver la risposta.
Ottenere di straforo password è sempre stato di moda, anche con Messenger. Come sempre evitate anche di installare applicazioni che promettono il furto salvo poi rubare informazioni a voi stessi o peggio ancora installare virus.
 
Scopri tutte le nostre guide hitech con consigli, trucchi e dritte pratiche e semplici

Impostazioni privacy