Google: Internet a banda larga 100 volte più veloce

Google è in vena di novità eclatanti: dopo averci mostrato solo ieri il suo social network per Gmail chiamato Buzz (vi si è attivato?) oggi è il turno di un progetto interessante e altisonante. La società numero uno online infatti si getta nella mischia della banda larga promettendo prestazioni eccellenti.
 
Come spiegano i due product manager di Mountain View direttamente sul blog ufficiale, Google inizierà il periodo di test in USA per tutti i centri che aderiranno all’iniziativa per un totale di 50.000 – 500.000 persone che potranno viaggiare fino a 100 volte più velocemente del tradizionale.

La chiave è la “fibra ottica“, vera manna per connessioni velocissime fino a un gigabit al secondo per accelerare di addirittura cento volte. I provider attuali sono destinati al fallimento e alla chiusura? Google vuole evidentemente rivoluzionare (in positivo) un settore un po’ stagnante, ma il pensiero va anche a tutti i fornitori attuali.
 
Come spiegano Minnie Ingersoll e James Kelly, product manager di Google, i provider attuali potranno appoggiarsi alla nostra rete, anche se non saranno certo contentissimi di tanta innovazione e prezzi competitivi. Un gigabit al secondo vuol dire scaricare un film HD in meno di cinque minuti oppure lezioni universitarie in streaming in 3D e HD o consulti medici a migliaia di km di distanza…le prospettive sono infinite e Google è nuovamente in prima fila per aggredire il mercato.

Impostazioni privacy