Eyjafjallajökull-DNA: orologio con polvere e rocce del vulcano

Abbiamo tutti imparato a conoscere il tremebondo nome Eyjafjallajökull che così inattaccabile e impronunciabile va a identificare il protagonista assoluto di questa settimana: il vulcano islandese la cui nube ha messo in ginocchio il traffico aereo europeo e non solo.
 
Il lungimirante e sagace gioielliere-orologiaio Romain Jerome ha letteralmente colto la palla al balzo e ha creato a tempo di record uno specialissimo orologio pezzo unico: si chiama Eyjafjallajökull-DNA ed è ricavato da polvere, lava e frammenti di rocce del vulcano stesso

Ora, come abbia fatto il buon Romain a mettere mano a polveri e rocce del vulcano Eyjafjallajökull proprio in questa settimana di trambusto aereo rimane un mistero fatto sta che (forse andando a saccheggiare reperti scientifici) ha confezionato un orologio pezzo unico che va a presentarsi alla stampa con tutta la sua qualità.
 
Nel pomposo comunicato stampa di può leggere che il modello unico Eyjafjallajökull-DNA illustra le leggende e le mitologie dei tempi moderni […] è realizzato con lava eruttata dal vulcano e da li la descrizione si perde tra il filosofico e l’ecologico. L’acquirente riceverà un certificato di autenticità, ma non è ancora chiaro quanto si dovrà sborsare. Visti i precedenti orologi con materiale lunare e delle missioni Apollo 11 e quello dedicato a Roswell e agli alieni dovrebbe superare abbondantemente i sei zeri.

Impostazioni privacy