HP (Microsoft) Slate: offre ciò che manca a iPad

HP Slate torna a far parlare di sé dopo il burrascoso weekend di Pasqua caratterizzato dal debutto di Apple iPad, il tablet di Cupertino che ha aperto le vie del commercio alle nove di mattina del 3 aprile 2010 vendendo 300.000 unità nel primo giorno. La proposta di HP&Microsoft riappare in un video
 
HP Slate è la proposta che Microsoft stessa ha presentato nella giornata introduttiva dello scorso Consumer Electronics Show CES 2010 di Las Vegas dalle manone nientemeno che del suo CEO Steve Ballmer. E se si è scomodato il Gerry Scotti di Redmond un motivo ci sarà: la clip ci mostra di più di questo straordinario dispositivo che va ben oltre iPad
(video sotto)

Con HP Slate, Microsoft (e ovviamente HP) ha finalmente l’occasione per “fare le scarpe” agli acerrimi rivali californiani con un dispositivo che però porta con sé già due “fastidi” non indifferenti: per prima cosa non può contare sul bacino di fan di Apple e in secondo luogo pur essendo stato presentato oltre 20 giorni prima deve ancora uscire in commercio.
 
Tuttavia HP Slate ha tutto ciò che serve per fare benissimo sul mercato, in attesa che arrivi Courier che potrebbe davvero rivoluzionare il settore. HP Slate è un tablet che va ben oltre le prestazioni di iPad infatti nella stessa clip mostra ciò che il rivale non può offrire: una videocamera frontale per videochat o videochiamate, una fotocamera posteriore, la porta USB e l’espansione della memoria tramite SD Card slot.
 
Da quel che si intravede dal video il sistema operativo Windows 7 sarà coadiuvato da una speciale interfaccia che sfrutterà le capacità tattili multitouch dello schermo capacitivo del tablet che avrà pieno supporto per il Flash (altra mancanza di iPad) e potrà agganciarsi a una docking station per comunicare con la TV. Ecco il video.

Impostazioni privacy