“Vieni via con me”: video di Benigni e Saviano spopolano su YouTube

Vieni via con me ha riscosso un grandissimo successo di pubblico ieri sera su Rai 3, milioni di persone hanno seguito il nuovo programma condotto da Fabio Fazio con Roberto Saviano, che ha ospitato tra gli altri un irresistibile Roberto Benigni. I loro monologhi e interventi sono oggi i più cliccati su Youtube dominando decisamente le classifiche. Sia chi ieri sera ha seguito il programma e ha voluto rigustarseli sia chi non ha potuto vederli, oggi ha subito puntato il browser sul portale di videoediting più famoso al mondo. Grazie al canale ufficiale della Rai è possibile visualizzarli senza problemi, li trovate dopo il salto.

“Vieni Via con me” è solo l’ultimo esempio di come Youtube sia diventato una sorta di video-replay del giorno prima, molte volte le clip sono non autorizzate e dunque subito rimosse da chi ne detiene il copyright (come nei precedenti con Mediaset), altre volte invece, come nel caso della Rai, si possono visualizzare senza patemi, essendo caricate dalla stessa televisione di stato. Ma ecco i video sulla bocca… anzi sul mouse di tutti!
 
Sopra possiamo visualizzare il monologo di Benigni subito ribattezzato “Silvio non ti dimettere!“. Qui sotto il video in cui Daniele Silvestri si esibisce nella canzone “io non mi sento italiano” durante la trasmissione “Vieni via con me” di Fabio Fazio e Roberto Saviano, andata in onda ieri su Rai 3
 
Ieri sera Vieni via con Me ha raccolto 7.623.000 telespettatori con il 25,48% di share, su Youtube (che recentemente ha raggiunto il miliardo di sottoscrizioni) tutte le clip – quelle autorizzate e quelle meno – si involano velocemente verso numeri in sette cifre. Ecco una selezione di video tra i più visti online.
 
Roberto Saviano sui Comportamenti omosessuali da “Vieni via con me”

 
L’intevento di Nichi Vendola sulle Denominazioni per un omosessuale. E’ interessante notare come il contatore delle visite degli unici video legali ossia quelle del canale Rai siano decisamente più basse rispetto ai canali non autorizzati. Ma presto gli altri video saranno cancellati.

 
Roberto Saviano e il discorso sul meccanismo de La macchina del fango

 
E possibile rivedere tutti gli altri video cliccando in fonte sul sito ufficiale del programma oppure su rai.tv che vi ricordiamo quest’estate aveva trasmesso le partite dei mondiali in streaming in HD.

Impostazioni privacy