Classifica Yahoo! 2010: Facebook, Belen e vita artificiale

E’ il turno di Yahoo! di pubblicare le classifiche 2010 dei termini più cercati dell’anno e il motore di ricerca americano – un tempo leader del mercato, ora un po’ in flessione – ha ordinato un’interessante struttura a sezioni tematiche. Non proprio un puro ranking generale, ma un corpo centrale con divisione in argomenti ben distinti. Tra questi trova anche spazio una parte molto divertente dedicata alle domande più assurde di Yahoo! Answer. Vediamo tutte le keyword regine anticipandovi che anche qui Facebook ha spopolato tra le ricerche online, Belen Rodriguez (un po’ di foto in gallery) tra le personalità televisive e la “vita artificiale” nelle ricerche scientifiche.

Se andiamo a leggere la classifica generale scopriamo:
1 Facebook
2 Giochi
3 Belen Rodriguez
4 Grande Fratello
5 Calciomercato (grazie al sottosito Eurosport)
6 Previsioni Meteo
7 Mappe
8 Tarocchi

 
Come già per la Zeitgeist di Google, anche su Yahoo! Facebook spopola letteralmente sbaragliado la concorrenza. Per quanto riguarda le classifiche riferite alle ricerche da dispostivi mobile si segnala una bella posizione di Giro d’Italia. Celebrità? Belen davanti a Elisabetta Canalis e Nina Senicar, quarta Lady GaGa.
 
I fatti più importanti del 2010? Il disastro ecologico del Golfo del Messico con la piattaforma petrolifera BP, il vulcano islandese e la sua nube poi in fondo la crisi, Obama e i minatori cileni. Ruby vincitrice dello scandalo del 2010, con Wikileaks migliore entry grazie alle rivelazioni di fine anno. Ambito scientifico con vita artificiale, sistema gemello e universo.
 
Infine le domande più strane di Yahoo! Answer con il primo posto di “Con quale metodo si può dimostrare che la Cassa Veloce del supermercato è in realtà la più lenta?“, ma su tutti merita quella sul dubbio amletico se gli animali provano amore o pensano solo ad accoppiarsi!

Impostazioni privacy