Facebook Deals (Offerte) in Italia: come funziona e come sfruttarlo

Facebook Deals o Offerte di Facebook sbarca in Italia dopo un buon successo riscosso negli States. E’ il servizio che permette di sfruttare appunto sconti e offerte commerciali geolocalizzate grazie allo smartphone e all’altro tool Luoghi alias Places. Ma come funziona questo nuovo interessante servizio che deriva direttamente da ciò che già da tempo hanno ideato Foursquare e compagnia bella? In fotogallery possiamo ammirare una serie di fermoimmagini che mostrano le schermate di Deals che arriva in Italia con dei partner già di un certo livello come AC Milan, Tim, Vodafone e Benetton. Come sfruttare le offerte che spuntano mentre si è in giro per il mondo?

Un tempo era Foursquare e gli sconti legati a speciali check-in, poi è arrivato Facebook con il suo “super-clone” Luoghi alias Places che ora si arricchisce del servizio Deals per sfruttare forti sconti o addirittura omaggi semplicemente andando incontro agli stessi.
 
Si effettua un check-in da Places/Luoghi e voilà ecco ad esempio un -20% su un prodotto, un caffè gratis, un premio di qui e un piccolo presente di là. Sarà in primo piano l’aspetto social con la possibilità di condividere le offerte con gli amici. Per sfruttare le offerte basta accedere a Luoghi e lasciarsi trasportare dalle suggestioni. Una volta individuata l’offerta desiderata basta recarsi sul posto e mostrare lo schermo del cellulare.
 
I partner? AC Milan con sconti del 15% sui prodotti del Milan San Siro Store domani per Milan – Parma; Benetton in collaborazione con Architecture for Humanity con un Charity Deal ossia un offerta di beneficienza; Poste Italiane con sconti dal 2 al 40% e la promessa di 2€ a tre onlus da parte delle Poste stesse insieme a Mastercard; TIM con il -50% sulla tariffa TIM6 e Vodafone con la Promozione MP3 Music Pack con 10 tracce musicali gratis e rinnovo offerta a 3.99 invece che 5.99 euro.

Impostazioni privacy