Samsung Galaxy Tab 4G e Wi-Fi Only: ecco le novità del CES 2011

Samsung Galaxy Tab 4G e Samsung Galaxy Tab Wi-Fi Only sono due delle novità passate forse troppo in secondo piano allo stand Samsung del CESConsumer Electronics Show – 2011 appena conclusosi a Las Vegas in Nevada. Siamo davanti a due interessanti varianti del famoso tablet con sistema operativo Android che da un lato aggiungono e dall’altro tolgono rispetto al modello originale. Come facilmente potete immaginare, infatti, Samsung Galaxy Tab 4G è dotato del modulo con connettività veloce di ultima generazione mentre Samsung Galaxy Tab Wi-Fi Only appoggia la filosofia di iPad Wi-Fi e toglie il modulo cellulare 3G per permettere la navigazione unicamente con le reti senza fili.

Samsung Galaxy Tab Wi-Fi Only è una novità attesa da tempo perché così come iPad può garantire ai consumatori la scelta di una o dell’altra variante e di conseguenza anche un piccolo risparmio sul prezzo finale del tablet con sistema operativo Android che al CES era atteso nella versione 2.0.
 
Samsung Galaxy Tab 4G è la novità più succosa visto che permette al tablet di poter navigare ad alta velocità appoggiandosi al network 4G LTE di Verizon Wireless allo stesso modo di smartphone di casa come Samsung Infuse 4G con schermo da ben 4.5″.
 
I nuovi Samsung Galaxy Tab avranno un aggiornamento della funzionalità Media Hub con più contenuti multimediali e maggiore interazione con le Smart TV. Le schede tecniche? Samsung Galaxy Tab Wi-Fi Only sarà del tutto simile all’originale mentre la versione 4G (un vero trend del CES 2011, vedi tutti i modelli) avrà processore da 1.2GHz e fotocamera posteriore da ben 5 megapixel.

Impostazioni privacy