Chrome: Google offre 20.000 dollari a chi lo vìola

Chrome dev’essere un simbolo di sicurezza e di impenetrabilità e per questo Google è così sicura della sua affidabilità che offre ben 20.000 dollari all’hacker che riuscirà a raggirare le barriere e a violarle. Il nuovo Chrome gira da qualche tempo online e sono già migliaia e migliaia i download dell’Internet Browser di Mountain View che punta tutto da sempre sulla grande velocità di operazioni e su un solido muro protettivo. Caso vuole che proprio tra poco tempo debutterà Pwn2Own 2011 ossia la manifestazione che tradizionalmente si apre agli hacker per sfide al limite dell’impossibile (digitale), qualcuno vincerà la taglia?

La nuova edizione del Pwn2Own 2011 alias “Festival dell’hacker” è imminente ed è partito il countdown per questa competizione che raduna ogni anno i migliori pirati informatici da tutto il mondo. Qualche giorno fa il profilo di Zuckerberg è stato violato proprio da un hacker.
 
Presto sarà il turno dei dispositivi e dei software ancora vergini che saranno prontamente deflorati dai pirati informatici più famosi e blasonati. Chrome, l’anno scorso, fu il più difficile da violare grazie alla sua archiettura basata su sandbox.
 
Chi riuscirà a violare Chrome il 9 febbraio si porterà a casa 20.000 dollari di primo premio e anche un netbook CR-48 ossia il piccolo portatile che Google ha preparato per il suo programma legato a Chrome OS purtroppo esclusiva degli States. Dopo 24 ore il premio si dimezzerà.

Impostazioni privacy