Samsung Galaxy Tab 8.9: il video con le interviste fasulle

Samsung Galaxy Tab 8.9 è al centro di una polemica abbastanza fine a se stessa per via delle interviste di presunti tester dimostratisi poi attori ingaggiati appositamente per la promozione. Niente di scandaloso e appunto di trascendentale, tuttavia il caso è scoppiato sul web, magari stimolato da qualche rivale dei sudcoreani. La cronaca: il video Samsung Galaxy Tab Interview Project (vedi su) confezionato in occasione del lancio del tablet durante il CTIA Wireless 2011 di Orlando, mostra una serie di persone che raccontano entusiaste una prova del modello. Erano attori.

Samsung Galaxy Tab 8.9 è il terzo tablet di casa Samsung con schermo di dimensioni intermedie tra Samsung Galaxy Tab da 7 pollici e Samsung Galaxy Tab 10.1 da 10.1 pollici appunto. Nel lungo video qui sopra si possono, a un certo punto, incontrare interventi di persone che avrebbero provato il Tab rimanendone estasiati.
 
Erano tutti attori, come rivelato da Harry McCracken di Technologizer. Nel video Samsung Galaxy Tab Interview Project compare infatti – tra gli altri – Joan Hess che impersona una scrittrice di viaggi, Karl Shefelman alias un regista indipendente e Joseph Kolinksi come amministratore delegato di società immobiliari.
 
Insomma l’ennesimo caso-non-caso che di certo non scredita Samsung visto che questa strategia promozionale è abitualmente utilizzata. Sarà piuttosto utile dare un’occhiata alle prime recensioni sui prodotti, soprattutto quelle che arrivano dal web.

Impostazioni privacy