Playstation Network offline, il ripristino è dietro l’angolo

La vicenda del Playstation Network offline ha caratterizzato la Pasqua tecnologica 2011: gli aggiornamenti sullo stato del blocco totale dell’accesso al PSN – e per alcuni utenti anche dell’uso della stessa console – sono i più cercati in rete visto che coinvolgono diversi milioni di giocatori sparsi per tutto il mondo. L’ultimo post sul blog ufficiale di Sony Playstation infondeva speranza in una risoluzione nel giro di pochi giorni, dal canto loro gli Anonymous fanno orecchie da mercante e Microsoft apre a un periodo di prova gratuita di Xbox Live.

Dal 20 Aprile il Playstation Network o PSN è offline, disattivato dalla stessa Sony per ragioni di sicurezza, per un aggiornamento del sistema resosi necessario e “straordinario” per via di un attacco informatico confermato essere “esterno” dalla stessa società nipponica.
 
Sembra che la risoluzione dei problemi potrebbe comportare ancora minimo un giorno pieno di lavoro, per tutta gioia dei tecnici Sony che stanno passando una Pasqua d’orrore, cercando di rimettere in sesto non solo il PSN ma anche il servizio Qriocity, offline pure lui anche se meno sotto le luci dei riflettori.
 
Sarebbe stato un attacco LOIC, secondo le prime voci. Secondo i primi dati che arrivano dalla rete, sembra che i giapponesi potrebbero ritornare a usare PSN il 26 Aprile, successivamente sarà il turno degli americani e di europei dunque italiani a ruota.

Impostazioni privacy