PS3 a 50 milioni, come Xbox 360. Wii a oltre 90 milioni

Ieri vi abbiamo annunciato che la console Sony Playstation 3 o PS3 ha raggiunto i 50 milioni di esemplari consegnati in tutto il mondo. La domanda sorge spontanea: e i diretti rivali come Xbox 360 e Nintendo Wii quanto hanno venduto nel frattempo? La risposta arriva direttamente dagli ultimi dati di vendita, che sono ovviamente meno aggiornati rispetto a quelli diffusi da Sony e dunque si deve necessariamente pensare a una stima in difetto. Emerge così che Xbox 360 di Microsoft si assestava sulle stesse cifre di PS3 a fine 2010, mentre Nintendo Wii vola più in alto verosimilmente oltre i 90 milioni.

Ieri sono giunti i dati a proposito delle vendite mondiali di Sony PS3, la terza generazione di Playstation: la console fissa dei giapponesi ha venduto 50 milioni di unità globalmente con 8 milioni di unità per quanto riguarda il controller senza fili Move.
 
Per quanto riguarda Xbox 360, la console di Microsoft che poi è anche la più anziana del trittico, durante la conferenza di Redmond al CES 2011 di Las Vegas è stato comunicato abbia venduto 50 milioni di pezzi (agg. 6 gennaio) con, guarda un po’ il caso, 8 milioni di Kinect, la fantastica “barra sensore”.
 
Per quanto riguarda la vetta della classifica, Nintendo Wii aveva raccolto al 31 dicembre 2010 84 milioni di unità vendute in tutto il mondo, dunque vista la crescita della console nipponica possiamo pensare alla quota 90 milioni già raggiunta, nel frattempo.

Impostazioni privacy