Tablet Sony S1 e S2: design e prestazioni, anti-iPad

Ieri Sony ha presentato i suoi due nuovi tablet Sony S1 e Sony S2, che puntano tutto sul sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, su schede tecniche di grande qualità e completezza e soprattutto su un design innovativo. A differenza di tutte le altre tavolette, che risultano decisamente omogenee nelle linee, quelle di Sony differiscono per caratteristiche peculiari. Per combattere iPad e co., i due tablet di Sony risultano così un’ottima alternativa alla concorrenza, sarà però interessante e decisivo scoprire il prezzo.

Sony S1 è il modello classico con una diagonale di schermo da 9.4 pollici e un retro particolare visto che assomiglia a un foglio leggermente piegato e arrotolato. Sony S2 è invece il modello clamshell con doppio schermo multitouch su ambo i lati della conchiglia.
 
Grandi dimensioni per Sony S1, che è l’ammiraglia della famiglia, mentre Sony S2 risulta più compatto e leggero così da garantire una migliore portabilità. Grazie alla sua apertura “a libretto” sarà molto comodo per gioco, multimedia e produttività.
 
In ambito software, i nuovi tablet di Sony sono entrambi certificati Playstation per giocare, potranno collegarsi al network Qriocity (recentemente offline insieme a PSN) e collegarsi senza fili agli altri device multimediali della casa grazie al protocollo DLNA. Attendiamo i prezzi.

Impostazioni privacy