Google vs Facebook per assicurarsi Skype?

Google vs Facebook nella lotta per assicurarsi Skype: secondo le voci riportate da Reuters (vedi fonte) i due colossi del web starebbero per entrare in collisione nella scalata del servizio principe del VoIP. In realtà potrebbe anche trattarsi di una joint venture (una sorta di “matrimonio” commerciale) più che un’acquisizione vera e propria, ma non è difficile immaginare cifre spropositate. Non è una novità che il motore di ricerca piovra del web di stanza a Mountain View e il social network dei record puntino a Skype, tuttavia gli obiettivi ormai sono pronti (e obbligati) a convergere e le sorprese non mancheranno nei prossimi mesi.

Reuters racconta di come Google e Facebook potrebbero rilevare gli asset di Skype oppure formare una joint venture con uno scambio bi-univoco di tecnologie, piattaforme e servizi. Mark Zuckerberg vorrebbe acquistare Skype o formare un accordo del valore di 3-4 miliardi di dollari.
 
Mountain View è da tempo accreditata come una delle poche aziende che realmente potrebbero rilevare Skype con un’offerta cash irresistibile. Nel caso prevalesse Facebook si formerebbe una mega community VoIP-sociale da oltre un miliardo poteziale di iscritti.
 
Nel caso di Google, si trasporterebbero le tecnologie per le chiamate, le videochat e le chat nei servizi proprietari che – è da dire – anche così funzionano più che bene. In questo senso è da seguire la pista che indica il vero valore di Skype nella sua community da oltre 500 milioni di iscritti.

Impostazioni privacy