Playstation Network ancora offline ma gli utenti sono rimasti fedeli

Il naufragio del Playstation Network è ancora in corso, i brandelli di PSN galleggiano alla deriva inseguiti dai tecnici che provano alla disperata una soluzione per cercare di riportare tutto alla normalità. Gli utenti sono aggrappati a questi frammenti, ma a quanto racconta il Wall Street Journal sono pochissimi quelli che hanno abbandonato l’impresa alzando bandiera bianca. E magari orientandosi verso altri lidi: il numero di cancellazioni di account PSN è sorprendentemente basso, come riportato dal presidente di Sony Corporation, Kazuo Hirai. Mossa studiata per rassicurare l’utenza stessa?

Gli animi dei fan di Sony e soprattutto degli utenti di Playstation Network è in subbuglio (a usare un eufemismo): colpa non solo dell’attacco informatico che ha portato alla messa offline anche di Qriocity e SOE da oltre tre settimane, ma soprattutto per i continui rinvii dopo le continue speranze di riapertura.
 
Intervistato dai cronisti del Wall Street Journal, il presidente di Sony Kazuo Hirai ha affermato che solo una piccola percentuale degli iscritti al network ha lasciato la propria utenza. Merito della grande passione verso il marchio Playstation e i suoi giochi/dispositivi. Ma la fiducia ha una data di scadenza prima o poi.
 

Un paio di giorni fa il Playstation Network è tornato temporaneamente online per permettere di cancellare e cambiare password e per scaricare l’aggiornamento per la console PS3, poi è arrivato il nuovo blocco imposto dal governo giapponese.

Impostazioni privacy