Sony PlayStation Network: le password sono ancora a rischio?

Il PlayStation Network non sarebbe ancora esente da attacchi informatici: tutt’al contrario sarebbe ancora aperto a minacce di intrusioni non desiderate a causa di un bug già segnalato da diversi portali alla stessa Sony. In questi giorni il PSN sarà gradualmente riattivato in tutto il mondo allo scopo di aggiornare il firmware del sistema di PS3 e soprattutto per cambiare le password. Ma è proprio qui l’inghippo perché i pirati informatici potrebbero scavalcare le difese visto che conoscono email e data di nascita associata e in tal modo possono cambiare a loro piacimento la parola chiave di un utente.

Il pericolo è stato segnalato da diversi siti e portali ludici americani che hanno contattato Sony avvertendo di questa spiacevole eventualità: per tutta risposta la pagina di cambio password in questo momento non è più accessibile in molti paesi per manutenzione.
 
Una manutenzione a tempo indeterminato, che servirà per correggere questo bug che mette nuovamente a repentaglio la sicurezza dell’utente: sono proprio queste le mancanze che il governo nipponico ha evidenziato quando ha chiesto più attenzione a Sony.
 
Il consiglio che la stessa Sony ha rilasciato nei giorni scorsi è quello di cambiare non solo la password, ma anche l’indirizzo di posta elettronica associato, aggirando così il database depredato dai cracker durante l’attacco dello scorso 20 aprile.

Impostazioni privacy