Ben tre sistemi operativi per il tablet più “sociale” mai presentato!

Evolve III Maestro C e Maestro S sono due nuovi tablet dalla particolare dotazione software: possono infatti vantare tre sistemi operativi differenti, disponibili al momento del boot. Quando si accendono, questi dispositivi tattili possono infatti proporre l’accensione con l’OS di Google, Android, oppure quello di Microsoft ossia Windows 7 o ancora quello nato dall’unione di Nokia e Intel, MeeGo. Arrivano dall’Australia e montano una scheda tecnica di livello alto, scopriamo i due particolari dispositivi sociali – nel senso di aperti a tutte le piattaforme e filosofie – ripresi nel video qui sopra.

Ci sono diversi dispositivi che possono offrire un dual-boot iniziale, abbiamo recensito recentemente il netbook Acer Aspire Happy con Android+Windows 7 ma si è visto anche il tablet ViewSonic. L’azienda australiana Evolve III, propone i tablet Maestro S e il fratello Maestro C.
 
Entrambi puntano su uno schermo LCD capacitivo da 10″, appunto trial-boot con Windows 7, Android e MeeGo, CPU Intel Z670 “Oak Trail” da 1.5GHz con 2GB di RAM DDR2, memoria da 32GB SSD, Wi-Fi e Bluetooth. Sul lato ecco due porte USB, slot microSD, ingresso HDMI e fotocamera 1.3 megapixel.
 
evolve iii
 
Come opzione è possibile integrare anche il modulo GPS e quello 3G rispettivamente per sfruttare apps geolocalizzate, mappe e navigatori e per accedere alle rete in mobilità. La differenza tra i due? Il modello Maestro C si avvale di una tastiera magnetica USB RF come Asus Eee Pad Transformer. I tablet costano circa 600 euro.

Impostazioni privacy