Ecco la penna scanner OCR più veloce e pratica, World Pen Scan!

4Geek World Pen Scan è uno dei gadget più interessanti per l’estate degli oggetti tecnologici pratici e pronti all’uso. Uno scanner OCR a penna che segue un filone di dispositivi già noti da tempo, migliorando in modo sensibile la qualità, la facilità d’uso, la compatibilità e la velocità in uso. Che cos’è? E’ un piccolo scanner che da un lato cattura e dall’altro riconosce e rende il testo pronto a essere importato oppure anche tradotto. Si fa scorrere come una penna sul documento, stampa, foto, giornale, rivista, ecc.. e in tempo reale si vedranno riprodotte le parole e eventualmente le si tradurrà con un semplice clic, mantenendo medesimo font e non perdendosi nemmeno una lettera. Uno strumento molto utile per chi studia, lavora o per il tempo libero.

Disponibile da 4Geek (vedi fonte), World Pen Scan azzera i tempi di attesa per la scansione e il riconoscimento dei testi. La differenza in esperienza, rispetto ai vecchi software OCR (i nuovi? Google Goggles e l’innovativo World Lens) è percepibile, si comporta ottimamente su qualsiasi tipo di testo anche se patisce un po’ gli sfondi troppo elaborati e confusi e font esasperati. Regge fino alla dimensione 22 pt.
 
Per funzionare richiede l’installazione di un programma mediamente pesante che si può trovare sul CD in confezione o sul sito ufficiale, sia per Windows sia per Mac, si deve collegare la penna alla porta USB (così da trarre anche l’energia) e il gioco è fatto. E’ compatibile con i programmi più diffusi come Word, Excel e Outlook.
 
Si scorre sul testo tenendo premuto il pulsante (senza correre troppo) e la luce segnalerà il corretto funzionamento. Le parole saranno inviate in tempo reale sul PC, dato che World Pen Scan è riconosciuto come una tastiera. Appoggiandosi a Google Translate può tradurre da buona parte delle lingue (193) più diffuse. Le dimensioni del dispositivo sono di 130 x 37 x 18.5 mm per soli 30 grammi di peso. Il prezzo è di circa 99 euro, ma si può trovare anche su forti sconti presso determinati rivenditori online.

Impostazioni privacy