Il nuovo notebook Acer Aspire 5755 per gioco e multimedialità

Acer Aspire 5755 è il nuovo notebook della gamma Aspire che segue all’altro portatile recentemente presentato ossia Aspire 5760 (vedi in fotogallery) nella proposta di medio range, con prezzi accattivanti che vanno da 750 a 1000 euro. Le specifiche tecniche di Acer Aspire 5755 partono da quelle del fratello superiore e modificano alcuni componenti come ad esempio la scheda grafica Intel HD Graphics 3000 integrata oppure l’opzionale GeForce GT 540M, contro la combinazione Intel GMA 4500MHD / GeForce GT 520 del precedente. Vediamo la scheda completa di questo modello votato al gioco e alla multimedialità.

Il processore, però, non cambia visto che troviamo un Intel Sandy Bridge nella “fragranza” Core i3, i5 o i7 ovviamente di potenza e di costo crescente, con Ram che parte da 4GB ma che può essere espansa fino a 8GB. L’HDD può arrivare fino a un massimo di 1TB.
 
La scheda tecnica di Acer Aspire 5755 prosegue con la porta HDMI per collegarsi a periferiche e dispositivi con supporto dell’Alta Definizione, opzione Intel Wireless Display WiDi, Wi-Fi 802.11b/g/n, porta Gigabit ethernet, opzione per il Bluetooth 3.0 e ovviamente un vasto parco ingressi con USB e lettore multiformato di memory card.
 
In cornice trova spazio una webcam HD, la tecnologia Clear.fi permette un’agevole e rapida condivisione di file multimediali tra i dispositivi di casa e non per ultima una dotazione software interna completa. Ecco la nostra prova di Acer Aspire One Happy con dual boot.

Impostazioni privacy